Prossimamente

Dacia Lodgy


Avatar Redazionale , il 05/01/12

9 anni fa - Ecco la monovolume low cost

Dacia mette insieme famiglie e recessione e sforna con un tempismo record la prima monovolume low cost. Il debuto a Ginevra in marzo.

Benvenuto nello Speciale TUTTE LE NOVITÀ DEL SALONE DI GINEVRA 2012, L'ELENCO AGGIORNATO, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario TUTTE LE NOVITÀ DEL SALONE DI GINEVRA 2012, L'ELENCO AGGIORNATO qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

LA FAMIGLIA SI ALLARGA Dopo Sandero, Sandero Stepway, Logan e Duster, Dacia sforna con un tempismo raro, visti i tempi, la sua nuova linea di prodotto: la Dacia Lodgy, una monovolume da cinque o sette posti a scelta, alternativa economica alle monovolume più quotate. Lunga 4,5 metri si inserisce nel segmento delle monovolume presidiato in Renault da Scénic e Grand Scénic, andando a completare un’offera di Gruppo anche a livello di prezzo.  

ESSENZIALE Il design della Dacia Lodgy è semplice e concreto, caratterizzato da linee pulite, privo di ricercatezze stilistiche inutili ma non per questo povero. L’impressione è quella di una monovolume moderna quanto basta per tenere testa alla concorrenza senza per questo essere anonima. Il frontale riprende gli stilemi delle ultime Dacia con una calandra importante e due bei fari che si fanno notare, mentre al posteriore la coda ha come motivo dominante due bei gruppi ottici

VEDI ANCHE


SPAZIOSA All’interno la Dacia Lodgy promette spazio per tutti, anche per gli ospiti della terza fila di sedili e persino per i bagagli, come dal nome, Lodgy, che gioca con l’inglese lodge, loggia. E come si nota anche dall'ampiezza del portellone, grande come tutta la sezione della vettura e con una soglia di carico molto bassa.

RIMANDATA A GINEVRA I motori saranno gli stessi della Dacia Duster, per cui il 1.6 benzina da 105 cv e il 1.5 diesel da 90cv. La Dacia Lodgy sarà presentata al Salone di Ginevra il prossimo marzo e solo allora probabilmente saranno completate le informazioni, tra cui il prezzo, che sarà sicuramente molto competitivo.


Pubblicato da Gilberto Milano, 05/01/2012
Tutte le novità del Salone di Ginevra 2012, l'elenco aggiornato
Logo MotorBox