Prossimamente

Chevrolet Cobalt


Avatar di Andrea  Rapelli , il 22/08/12

9 anni fa - Berlina compatta in salsa carioca

In origine era destinata al mercato brasiliano ma la Chevrolet Cobalt si è guadagnata il passaporto per l'Europa, dove approderà agli inizi dell'anno prossimo.

CARIOCA STYLE Non si fatica a credere che la Chevrolet Cobalt, berlina compatta a 4 porte, sia stata concepita espressamente per il mercato brasiliano: dalle parti di Rio, in effetti, tale carrozzeria va alla grande. Viceversa, alle nostre latitudini, la vita delle piccole berline, per mille motivi, è piuttosto grama. Al Marchio del cravattino tutto ciò pare non interessare, perché la vera notizia è che la Cobalt viaggerà ben presto anche sulle strade del Vecchio Continente.

VEDI ANCHE



MECCANICA SENZA GUIZZI In effetti, pare proprio che la Chevrolet Cobalt si mostrerà in carne ed ossa nelle concessionarie europee già dai primi mesi del 2013. Presentata al Buenos Aires Auto Show del 2011, la 4 porte americana sarà mossa da motori con cilindrate comprese tra 1.3 e 1.8, benzina e turbodiesel (anche etanolo in Brasile), abbinati a trasmissioni manuali e automatiche.

GENEROSA Le linee della Chevrolet Cobalt non verranno certo ricordate nell'Olimpo del design automobilistico mondiale. Ciononostante, hanno il pregio di favorire l'abitabilità e la capacità di carico, che s'annunciano molto interessanti. Così come i costi di gestione e il prezzo che, però, non è ancora stato comunicato.


Pubblicato da Andrea Rapelli, 22/08/2012
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox