Anteprima

Peugeot 2008 Concept


Avatar di Luca Cereda , il 11/09/12

9 anni fa - In arrivo una crossover piccola?

Il Leone affila gli artigli in vista di Parigi: dalla rete arrivano anche le immagini dell Peugeot 2008 concept. Sostituirà la 207 SW?

Benvenuto nello Speciale TUTTE LE NOVITÀ DEL SALONE DI PARIGI 2012, composto da 86 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario TUTTE LE NOVITÀ DEL SALONE DI PARIGI 2012 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

UN GIORNO DA LEONI In principio fu la crossover (leggasi Nissan Qashqai). Poi vennero le crossover grandi, medie e piccole, quelle di lusso e quelle sportive, quelle ecologiche e quelle potenti. Eccetera, eccetera, eccetera… Fatto sta che un segmento nato dal nulla ora le Case lo stanno spaccando in quattro più del proverbiale capello. E’ la moda, bellezza. La stessa che va a cavalcare Peugeot con questa 2008 concept (terza novità di giornata dal Leone) attesa all’imminente salone di Parigi. Eccovi le prime immagini pescate nel web.

VEDI ANCHE



TERZO ATTO Attendendo informazioni di prima zampa dal Leone, voci ufficiose presentano la Peugeot 2008 concept come una mini-suv (in lunghezza dovrebbe misurare meno di 4,20 metri) dal taglio sportivo, nata sulla base della Peugeot 208 e destinata a rimpiazzare la 207 SW. Guardando al design, invece, non serve tanto un occhio di lince, quanto più una buona memoria, per rendersi conto di come questa crossover riprenda il discorso lasciato aperto dalla Peugeot Urban Crossover concept, svelata qualche mese fa al salone di Pechino. Chi è persino in grado di competere con gli elefanti, poi, avrà notato pure qualche somiglianza con la HR1 concept risalente a due anni fa giusti. Solo al salone ci diranno ufficialmente quando la Peugeot 2008 andrà in produzione. Ma a occhio e croce, non dovrebbe mancare molto.  


Pubblicato da Luca Cereda, 11/09/2012
Gallery
Tutte le novità del Salone di Parigi 2012
Logo MotorBox