Concept Car

Lexus LF-CC Concept: c'è anche un video


Avatar di Luca Cereda , il 18/09/12

9 anni fa - Sarà così la nuova coupé di Lexus

Si prepara al debutto parigino la Lexus LF-CC Concept. Sarà così la nuova coupé di Lexus?

Benvenuto nello Speciale TUTTE LE NOVITÀ DEL SALONE DI PARIGI 2012, composto da 86 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario TUTTE LE NOVITÀ DEL SALONE DI PARIGI 2012 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

SEQUEL Capitolo due. Il set si sposta da Detroit al salone di Parigi, dove Lexus presenterà questa LF-CC Concept (ovvero Lexus Future Coupé Concept), evoluzione – stilistica e progettuale- della LF-LC vista qualche mese fa. Nel mirino c’è una nuova proposta di segmento D, che qui prende le fattezze di una coupé ibrida 2+2 a trazione posteriore. E linee più credibili nell’ottica di una futura produzione di serie.

VEDI ANCHE



STILE E INTERNI Proiettori 3D, luci diurne indipendenti, spigoli (tanti) e un posteriore molto largo, con spoiler altrettanto esteso. Questi gli ingredienti della Lexus LF-CC Concept, aggregati ad un frontale inconfondibilmente Lexus, familiare agli ultimi modelli presentati. Quanto agli interni, benché molto più avveniristici anch’essi viaggiano sui binari delle future Lexus di serie. Sulle quali si pensa di proporre una plancia divisa in due zone: una superiore, dedicata ai display e studiata appositamente per tenerlo informato senza troppe distrazioni; ed una inferiore, che potremmo definire “operativa”, dove si concentrano tutti i comandi da remoto. Nei paraggi anche una leva del cambio disegnata ex-novo.

IBRIDA Tecnologia a parte, ovviamente si parla di interni di qualità. La Lexus LF-CC Concept fa ampio sfoggio di materiali morbidi al tatto e di rivestimenti di pregio, mentre finiture metalliche si alternano a inserti in radica e superfici ricoperte di pelle. La posizione di guida si annuncia bassa e sportiva. Quanto sportivo sarà il motore, invece, lo scopriremo una volta svelate le specifiche tecniche. Per ora sappiamo solo che si tratta di un sistema ibrido composto da un quattro cilindri a iniezione diretta D-4S da 2.5 litri di cilindrata abbinato ad un motore elettrico.      


Pubblicato da Luca Cereda, 18/09/2012
Gallery
Tutte le novità del Salone di Parigi 2012
Logo MotorBox