Sport

Bentley Continental GT3


Avatar di Andrea  Rapelli , il 27/09/12

9 anni fa - La Bentley torna a correre

Dopo 9 anni dall'ultima vittoria a Le Mans, la Bentley Continental GT3 ci riprova. Costruita sulla base della Continental GT Speed, è stata svelata al Salone di Parigi

Benvenuto nello Speciale TUTTE LE NOVITÀ DEL SALONE DI PARIGI 2012, composto da 86 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario TUTTE LE NOVITÀ DEL SALONE DI PARIGI 2012 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

NOVE ANNI L'ultima presenza Bentley a Le Mans risale al 2003, tra l'altro coronata con una vittoria dell'equipaggio Capello-Kristensen-Smith. Alla kermesse parigina la casa inglese coglie l'occasione per presentare la Bentley Continental GT3, che le permetterà di ributtarsi nella mischia delle competizioni.

VEDI ANCHE



ENDURANCE Il pane quotidiano della Bentley Continental GT3 saranno le gare di durata: i tecnici inglesi hanno sfruttato il regolamento FIA fino all'ultimo comma e creato una macchina da guerra notevole. Su base Continental GT Speed, con aerodinamica perfezionata allo spasimo e trazione posteriore, decisamente più adatta al mondo delle corse rispetto alla trasmissione integrale.

DATI SCONOSCIUTI Ancora presto per conoscere i dati tecnici e di omologazione, che verranno svelati più avanti. Nel frattempo, la Bentley Continental GTC continua i suoi test fra i cordoli, per affinarsi in vista del debutto in pista.


Pubblicato da Andrea Rapelli, 27/09/2012
Gallery
Tutte le novità del Salone di Parigi 2012
Logo MotorBox