Concept car

Peugeot Onyx


Avatar di Andrea  Rapelli , il 11/09/12

9 anni fa - Supersportiva pulita

Qualche inedita foto a figura intera e un breve filmato per la Peugeot Onyx, coupè all'arrabbiata dal cuore ibrido. La vedremo all'imminente Salone di Parigi

Benvenuto nello Speciale TUTTE LE NOVITÀ DEL SALONE DI PARIGI 2012, composto da 86 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario TUTTE LE NOVITÀ DEL SALONE DI PARIGI 2012 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

IBRIDA SPORT Per ora è poco più che qualche scatto (e un breve video). Ma la Peugeot Onyx, concept che debutterà al Salone di Parigi prossimo venturo, vuole entrare a gamba tesa nella ristretta cerchia delle supersportive a propulsione ibrida.

NERA-ORO Le primissime foto a figura intera della Peugeot Onyx lasciano trapelare linee davvero aggressive e taglienti, con sapienti tocchi color oro su parafanghi anteriori e porte. A colpire, comunque, è anche il profilo laterale, estremamente basso e rastremato. Tanto che l'abitacolo, con 2 soli posti, non sembra adatto agli spilungoni. Di certo volante, strumentazione e comandi fanno molto Blade Runner.

VEDI ANCHE



POSTERIORE CENTRALE Tra forme azzardate, sfoghi d'aria, alettoni e futuristici (nonché arrabbiati) proiettori a Led, s'intuisce che la Peugeot Onyx nasconde qualcosa di grosso, tecnicamente parlando. Si vocifera su un'accoppiata 1.6 THP, posizionato dietro allo stretto abitacolo, con circa 260 CV scaricati sulle ruote posteriori e un cuore elettrico, capace di erogare almeno altri 120 CV su quelle anteriori. Per un totale di circa 380 CV. La stessa tecnica di base – anche se con potenze di gran lunga inferiori – della Peugeot 3008 HYbrid4, tanto per dirne una.

CONSUMI LEGGERI Il tutto, oltre che prestazioni mozzafiato, dovrebbe garantire pure percorrenze degne di uno scooter: si dice infatti che la Peugeot Onyx riuscirà a percorrere ben 25 km con un litro di benzina. Per ulteriori info, non resta che aspettare la kermesse parigina.


Pubblicato da Andrea Rapelli, 11/09/2012
Gallery
Tutte le novità del Salone di Parigi 2012
Logo MotorBox