Anteprima

La Kia Picanto 2011 in 36 nuove immagini


Avatar Redazionale , il 25/01/11

10 anni fa - La Picanto 2011 è attesa protagonista del Salone di Ginevra. Eccola in 36 nuove foto

La "statua" esposta al Motorshow di Bologna prende vita e si trasforma nella Kia Picanto 2011. La nuova piccola coreana sarà esposta al Salone di Ginevra e arriverà sul mercato prima dell'estate. Eccola, direttamente dalla Corea, in 36 nuove immagini.

L’INCANTESIMO La scena sembra tratta dal quinto libro di Harry Potter, quando Silente compie l’incantesimo Piertotum Locomotor e rende animate le statue della fontana nell’atrio del Ministero della Magia. La “statua” che, giusto un mesetto fa, troneggiava al centro dello stand Kia al Motorshow di Bologna prende infatti ora vita e si trasforma nella nuova Kia Picanto 2011. Della macchina sono oggi disponibili 36 nuove foto estratte da una brochure coreana dove la Picanto si chiama "Morning"; per saperne di più e toccarla dal vivo bisognerà aspettare il prossimo Salone di Ginevra, ai primi di marzo. Il lancio sul mercato è invece fissato per la tarda primavera.

FUORI GLI ARTIGLI Le immagini mostrano una piccola di grande personalità che affila gli artigli rispetto alla scanzonata progenitrice. L’elemento più caratterizzante della nuova Picanto  è senza dubbio il fascione paraurti, che si pretende in avanti con una grossa presa d’aria centrale trapezoidale e uno spoilerino affilato. La mascherina crea un legame con il resto della gamma, affiancata da fari bislunghi che segnano una svolta importante rispetto allo sguardo stralunato del passato.

VEDI ANCHE



LATO B Lungo la fiancata i segni particolari sono i passaruota dal bordo piatto e, soprattutto, la nervatura che corre all’altezza delle maniglie esaltando il taglio a cuneo dei finestrini. I sottoporta sono invece movimentati da una rientranza che alleggerisce la vista d’insieme. Il lato B è sicuramente quello meno originale, anche se le luci a forma di 7 e la parte centrale del paraurti appiattita sono comunque tocchi originali.

TOP SECRET Dalla brochure si ricavano le dimensioni della nuova Picanto, che con una lunghezza di 3,595 metri (+4,5cm rispetto a quella attuale), una larghezza di 1,595 m e una altezza di 1,485 m mantiene sostanzialmente le stesse dimensioni di quella attuale. Bocche cucite invece sulle caratteristiche tecniche della Picanto 2011 che verrà proposta in Europa. Tuttavia le voci che circolano in rete danno come probabile una gamma composta dai motori già utilizzati dalla cugina Hyundai i10, ovvero i due quattro cilindri 1.1 e 1.2 a benzina, che potrebbero essere affiancati anche dal piccolo turbodiesel 1.1 a tre cilindri. Questo schema, tra l’altro, dovrebbe essere quello impiegato anche dal mille a benzina di nuova generazione che sarà lanciato nei prossimi anni, in variante aspirata e turbo.


Pubblicato da Paolo Sardi, 25/01/2011
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox