Anteprima:

Chevrolet Cruze Eco e RS


Avatar di Luca Cereda , il 15/04/10

11 anni fa - La Cruze avrà un nuovo motore, più a misura di portafoglio. La versione "Eco" della berlina compatta di Chevrolet è stata presentata al salone di New York, assieme alla sorella sportiva, incattivita da un apposito kit aerodinamico.

La Cruze avrà un nuovo motore, più a misura di portafoglio. La versione "Eco" della berlina compatta di Chevrolet è stata presentata al salone di New York, assieme alla sorella sportiva, incattivita da un apposito kit aerodinamico.

A GOMITO BASSO Diciassette chilometri con un litro con la Cruze, si può. Chevrolet ha infatti presentato di recented una versione "Eco” della sua ultima berlina compatta. Che promette un impatto soft, oltre che sull'ambiente, anche sul portafoglio (per ora degli americani). Il merito è soprattutto di un nuovo motore 1.4 benzina con fasatura variabile, al momento un'esclusiva delle Cruze americane, ma che potrebbe presto sbarcare anche sul Vecchio Continente.

VEDI ANCHE



RITOCCHI Il nuovo 1.4 Ecotec da 138 cavalli e 200 Nm di coppia vanta un consumo dichiarato di 5,88 litri ogni 100 km, abbinato a un cambio manuale a sei marce. Numeri che fanno gola, soprattutto a  quelle latitudini dove i consumi sono mediamente più alti. Numeri ai quali si arrivati al termine di una serie di sapienti ritocchi alla vettura, tra cui una griglia capace di chiudersi a velocità più elevate e aprirsi più lentamente, ottimizzando così il flusso d'aria. Ma anche con un assetto ribassato; con l'inserto di pannelli sottoscocca per aumentare il carico verticale della vettura; con quattro cerchi in lega da 17” leggeri e altrettanti pneumatici GoodYear a bassa resistenza di rotolamento.

CRUZE RS Assieme alla Cruze "ecologica”, Chevrolet ha fatto debuttatare la versione sportiva Cruze RS, incattivita da un kit racing che offre di serie i fari fendinebbia, le minigonne e un piccolo alettoncino posteriore. All'interno, invece, aggiunge all'allestimento dettagli corsaioli come le cornicette cromate alla strumentazione e un quadro strumenti retroilluminato. Anche questa versione dovrebbe presto attraversare l'Oceano e sbarcare sul Vecchio Continente.


Pubblicato da Luca Cereda, 15/04/2010
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox