Concept Car

Honda NSX Concept


Avatar di Andrea  Rapelli , il 08/02/12

9 anni fa - Cambio di badge a Ginevra

Dopo la versione-Acura vista a Detroit, ecco la Honda NSX Concept che verrà svelata a Ginevra. Avrà  una trazione integrale gestita elettricamente e un motore V6. Guarda il video.

Benvenuto nello Speciale TUTTE LE NOVITÀ DEL SALONE DI GINEVRA 2012, L'ELENCO AGGIORNATO, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario TUTTE LE NOVITÀ DEL SALONE DI GINEVRA 2012, L'ELENCO AGGIORNATO qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

GRADITI RITORNI A Detroit abbiamo potuto ammirare la NSX by Acura, destinata ai clienti oltreoceano. E gli europei? Finalmente, gli hondisti del Vecchio Continente potranno deliziarsi con la Honda NSX Concept, che si mostrerà integralmente ai visitatori del prossimo Salone di Ginevra. Per arrivare sulle strade entro i prossimi tre anni.

VEDI ANCHE


ARMA TECNOLOGICA Il design, spigoloso e tagliente, non è assolutamente l'unico elemento di spessore della Honda NSX Concept. Il bello arriva sottopelle. Perché oltre ad un telaio che, annunciano in Giappone, sarà ultrarigido e preciso pure nella guida al limite, a stupire c'è una meccanica stellare quanto pulita. Sotto il cofano posteriore, infatti, prenderà posto un V6 V-TEC con iniezione diretta di benzina, che invierà il moto alle ruote tramite il Super Handling All Wheel Drive (SH-AWD).

TRAZIONE IBRIDA In pratica, la Honda NSX Concept avrà  una trazione integrale gestita elettricamente, con i chip che inviano potenza positiva (o negativa, nel caso) ai due motori elettrici collegati alle ruote anteriori. Dietro, invece, a spingere ci sarà il V6. In attesa di ammirarla dal vivo alla kermesse elvetica, gustatevi questo bel video.


Pubblicato da Andrea Rapelli, 08/02/2012
Gallery
Tutte le novità del Salone di Ginevra 2012, l'elenco aggiornato
Logo MotorBox