Anteprima

Bmw X6 my 2012


Avatar di Luca Cereda , il 26/01/12

9 anni fa - Sulla Bmw X6 my 2012 arriva la nuova motorizzazione M50d

La Bmw X6 my 2012 arriverà in primavera con minimi ritocchi estetici e un nuovo cuore sportivo: il diesel triturbo da 381 cv.

Benvenuto nello Speciale TUTTE LE NOVITÀ DEL SALONE DI GINEVRA 2012, L'ELENCO AGGIORNATO, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario TUTTE LE NOVITÀ DEL SALONE DI GINEVRA 2012, L'ELENCO AGGIORNATO qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

SOTTO LA LENTE A chiamarlo restyling ci vuole coraggio, ma che qualcosa di nuovo stia bollendo nella pentola della Bmw X6 è un dato di fatto. Lievi ritocchi stilistici, un minimo aggiornamento del guardaroba e un nuovo motore in arrivo: questo in sintesi il menu della Bmw X6 my 2012 appena svelata online e presumibilmente destinata a sfilare al salone di Ginevra. La versione riveduta e corretta della Sports Activity Coupé bavarese sbarcherà poi nelle concessionarie in primavera.

MANO LEGGERA Facile comprendere perché i tecnici Bmw abbiano deciso di lavorare in punta di matita. L’X6 è un modello ancora giovane – circa tre anni sulla carta d’identità – e vanta una lusinghiera carriera commerciale per il suo genere (e prezzo), se si pensa che in un triennio sono stati venduti 150.000 pezzi. E allora, squadra che vince non si cambia, o al massimo lo si fa con la mano leggera. Per questo sulla Bmw X6 my 2012 ben poco si muove: spuntano nuovi alloggiamenti per i fendinebbia con finitura argentata, le luci fendinebbia sono state lievemente rialzate, mentre sul posteriore cambia il disegno interno delle luci a LED per una maggiore riconoscibilità notturna. Per il resto è il film già visto.

VEDI ANCHE



PELLEROSSA Altre new entry? Qualche nuova opzione per la verniciatura della carrozzeria (Orion Silver Metallic, Midnight Blue Metallic e Marrakech Brown Metallic), rivestimenti in pelle Nevada ora anche rosso vermiglio, mentre come optional si possono selezionare fari a LED adattativi in alternativa a quelli bixeno di serie. Ma forse per trovare la vera “ciccia” è meglio guardare sotto il cofano della Bmw X6 my 2012.

DIESEL SPORTIVO La notizia più interessante è senz’altro l’arrivo del 6 cilindri triturbo che andrà ad equipaggiare la Bmw X6 2012 M50d. Questo motore eroga 381 cv e 760 Nm di coppia massimi e sa spingere la X6 da 0 a 100 km/h in 5,3 secondi con consumi – dichiarati dalla Casa- di 7,7 litri di gasolio ogni 100 km ed emissioni di CO2 ferme a 204 g/km. L’abbinamento è con un cambio ZF a 8 rapporti. Sospensioni e assetto, invece, sono allineati alle performance sportive del motore. Altro da segnalare? Se avete qualche rimorso ecologista segnatevi l’arrivo della tecnologia BluePerformance come optional per la BMW X6 xDrive30d.   


Pubblicato da Luca Cereda, 26/01/2012
Gallery
Tutte le novità del Salone di Ginevra 2012, l'elenco aggiornato
Logo MotorBox