Logo MotorBox
WRC 2024

Rally Polonia: Ogier non sarà al via dopo l'incidente in ricognizione


Avatar di Luca Manacorda , il 25/06/24

2 settimane fa - Il pilota francese è stato protagonista di un frontale con una Ford

Rally Polonia: incidente per Ogier in ricognizione, gli aggiornamenti

Il pilota francese è stato protagonista di uno scontro frontale e non prenderà parte dell'80° Rally Polonia
Benvenuto nello Speciale WRC 2024, composto da 30 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario WRC 2024 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

Brutta disavventura per l'otto volte campione del mondo WRC, Sebastien Ogier. Il francese, impegnato assieme al navigatore Vincent Landais in una ricognizione in vista del Rally Polonia in programma nel fine settimana, in tarda mattinata è rimasto vittima di uno scontro frontale con una Ford. Ogier era al volante di una Toyota Yaris GR normalmente utilizzata per le ricognizioni del percorso. L'impatto è stato piuttosto forte, come mostrato dalle prime immagini trasmesse dai media polacchi. Sul posto sono intervenuti alcune ambulanze e i pompieri.

NOTTE IN OSPEDALE Attorno alle ore 18 la Toyota ha diffuso un aggiornamento sulle condizioni di Ogier e Landais, comunicando che i due non saranno al via del Rally Polonia: ''Tutti i soggetti coinvolti hanno effettuato esami che non hanno evidenziato lesioni gravi. Mentre Landais è stato dimesso, Ogier rimarrà sotto osservazione medica durante la notte e non potrà partecipare all'evento. La sicurezza e il benessere di tutti i soggetti coinvolti rimangono la massima priorità del team. Oltre a ciò, il team sta valutando le proprie opzioni in merito a un’eventuale sostituzione e fornirà un aggiornamento a tempo debito''.

VEDI ANCHE


IL PRIMO COMUNICATO TOYOTA Mentre i dettagli dell'incidente e le condizioni delle persone coinvolte devono ancora essere chiariti, la Toyota a metà giornata aveva emesso un primo breve comunicato sull'accaduto: ''Seb e Vincent sono rimasti coinvolti in un incidente stradale durante la ricognizione per il Rally di Polonia e sono stati portati in ospedale per accertamenti medici. Forniremo ulteriori informazioni a tempo debito''. Successivamente, la casa giapponese ha riportato altri dettagli: ''L'incidente è avvenuto mentre Ogier e Landais stavano preparando le loro note per la prova speciale Goldap, sede delle SS10 e SS14 del rally, in programma questo sabato. I due erano alla guida di un'auto stradale, come è  pratica standard per la ricognizione nei rally. Anche il conducente dell'altro veicolo coinvolto, un cittadino, è stato portato in ospedale per accertamenti medici''.

WRC 2024: Rally Polonia: le due auto coinvolte WRC 2024: Rally Polonia: le due auto coinvolte

STAGIONE DI ALTO LIVELLO Il Rally Polonia è tornato in calendario dopo un'assenza di 7 anni: Ogier e Landais dovrebbero prendervi parte con la terza GR Yaris Rally1, accanto ai titolari Elfyn Evans e Takamoto Katsuta. Il francese è reduce dal secondo posto ottenuto nel Rally Italia Sardegna, dove è stato beffato per appena 2 decimi da Ott Tanak. In una stagione che lo vede impegnato con un programma part time, in precedenza Ogier aveva vinto i Rally Croazia e Portogallo, oltre a ottenere il secondo posto nel Rallye Monte Carlo.


Pubblicato da Luca Manacorda, 25/06/2024
Tags
WRC 2024