Valutazione prezzi e quotazioni usato auto - tutti i modelli Ford












































































La Ford B-Max rinuncia al montante centrale per aprire la porta (scorrevole) alle famiglie. Il baule non è granché, ma si guida che è un piacere.
La Ford B-Max rinuncia al montante centrale per aprire la porta (scorrevole) alle famiglie. Il baule non è granché, ma si guida che è un piacere.
Monovolume spaziosa e pratica, la Ford C-Max non brilla per lo stile ma per i motori affidabili e per il buon rapporto qualità/prezzo.
Anche a 7 posti la Ford C-Max è comoda e ben rifinita. Si guida con precisione e senza consumare troppo, soprattutto con il 1.5 TDCi.
Una crossover con ingombri da utilitaria, spaziosa il giusto. Gli interni sono da migliorare, la guida no. Ma la Ford EcoSport c'è soltanto a trazione anteriore.
Suv di 4,81 metri alto e spazioso, il Ford Edge offre un buon comfort in viaggio. La trazione è 4x4 e i consumi proporzionati alla mole del veicolo.
Suv di 4,81 metri alto e spazioso, il Ford Edge offre un buon comfort in viaggio. La trazione è 4x4 e i consumi proporzionati alla mole del veicolo.
Modello compatto a tre o cinque porte, la Fiesta offre un buon rapporto qualità/prezzo e un’ampia gamma di allestimenti e motorizzazioni. Stile moderno, buon comfort e cura nei dettagli sono un valore aggiunto per questa Ford.
Le linee dinamiche sacrificano un po' lo spazio, non il confort di guida. La Ford Fiesta è un'utilitaria tecnologica e sopra la media nel piacere di guida.
Una berlina media dallo stile moderno e con un abitacolo, che offre una buona abitabilità senza esagerare nei prezzi. Ampia la gamma di motorizzazioni e allestimenti.
Le forme appuntite sacrificano un po' lo spazio. Ma il confort di marcia della Ford Focus è migliorato e l'assetto è all'altezza di una guida spigliata.
Più lunga di 29 cm rispetto alla berlina, la Focus Wagon si gioca tutto sulla disponibilità di spazio in abitacolo e bagagliaio. Anche qui, ampia gamma di motorizzazioni e allestimenti.
Col baule la Ford Focus si allunga di 20 centimetri per fare spazio ai bagagli, ma non perde in piacevolezza di guida. Anche il molleggio è ok.
La flessibilità di un Mpv con la presenza su strada di un Suv. Questo vuole coniugare la Ford Fusion, incrocio di razze che pesca tra un pubblico vasto.
Il punto di forza è un abitacolo spazioso e versatile, con 7 posti veri. La Ford Galaxy è adatta ai viaggi ma anche facile da manovrare.
La Ford Ka è una compatta confortevole e pratica, con un buon rapporto dotazione/prezzo. Il motore 1200 non è un portento ma fa quel che serve.
Il nome inganna: la Ka+ è infatti realizzata sul pianale della Fiesta. Utilitaria a cinque porte e dalle forme semplici, esiste solo con il 1.2 a benzina.
Diesel o benzina, ma anche ibrida, mild hybrid a gasolio o plug-in hybrid a verde: il SUV Ford soddisfa tutte le esigenze.
Una Suv media dalle linee muscolose, spaziosa e piacevole da guidare. La Ford Kuga esiste a trazione anteriore o 4WD. Qualità/prezzo ok.
Kinetic Design a profusione, su Ford Mondeo di terza generazione. Cresce anche la qualità, per sfidare a viso aperto le berline premium.
Linea quasi sportiva, bagagliaio molto grande e interni che badano al sodo. La Ford Mondeo è una berlina di sostanza, sicura e piacevole nella guida.
Design kinetico, interni premium, sospensioni raffinate. Ford Mondeo SW spara alto. Potenze da 100 a 220 cavalli, cambio manuale o automatico 6 marce.
Wagon dal bagagliaio cavernoso e dal buon confort di viaggio. La Ford Mondeo ha linee pulite, classiche e motori affidabili per prestazioni e consumi.
Versione scoperta della Ford Mustang, è disponibile con un motore Ecoboost da 2,3 litri e 317 cavalli, che diverte e beve meno del classico V8.
Cabriolet in puro stile yankee, è più ospitale per due passeggeri piuttosto che quattro. Due motori in gamma: un 4 cilindri 2,3 litri e un più potente V8 5,0 litri per viaggiare veloci col vento fra i capelli.
Versione scoperta della Ford Mustang, è disponibile con un motore Ecoboost da 2,3 litri e 317 cavalli, che diverte e beve meno del classico V8.
Sportiva all'americana, la Ford Mustang è disponibile col classico V8 da 421 cavalli o con l'Ecoboost da 2,3 litri e 317 cavalli: divertente e meno assetato.
La nuova Mustang Mach-e è un SUV a zero emissioni che si ispira alla stile e alla filosofia delle muscle car americane. È spinto da due motori elettrici che garantiscono ottime performance e piacere di guida. A listino c’è pure una versione depotenziata RWD.
Frontale affusolato, linea di cintura alta, la Ford Puma ha un look molto sportivo e grazie al pozzetto Megabox, il bagagliaio è al top per i carichi alti.
Maxi pick-up di 5,36 metri, il Ford Ranger ha 5 posti e un cassone di 156 x 155 centimetri. La trazione è integrale con tanto di marce ridotte.
Il Ford Ranger nella sua versione anabolizzata Raptor è un pick-up che si trova a suo agio sulle ampie sterrate grazie al motore 2.0 TD da 213 CV e alla trazione integrale. Buone abitabilità e finiture.
Il telaio è quello della Galaxy, ma lo stile è più sportivo. Ford S-Max copre la nicchia di monovolume per famiglie dinamiche. Anche a 7 posti.
Monovolume di 4,80 metri, disponibile anche a 7 posti e con la trazione integrale, la Ford S-Max diverte alla guida grazie all'assetto sportiveggiante.
Multispazio di 4,42 metri ricavata dal pianale della Focus, la Ford Tourneo Connect ha un bagagliaio da record: da 1.029 a 2.410 litri. Confortevole l'assetto.




























