Autore:
Luca Cereda

GIOCO D'ANTICIPO Dura la battaglia nel segmento delle berline compatte, e guai a perdere terreno. Ecco perché la Peugeot 308 si rinnova nel look con restyling che debutterà ufficialmente all'inizio dell'estate. Ma qualche francese, impaziente, ha già postato qualche immagine rubata su un forum online (www.forum-peugeot.com). Et voilà...

FRONTE E RETRO Scopriamo così che la Peugeot 308 restyling, in concessionaria in autunno e in passerella al prossimo Salone di Francoforte, ha una griglia tutta nuova, una fanaleria più moderna e un paraurti profondamente ridisegnato. I designer sembrano aver lavorato molto meno intensamente al posteriore, dove forse cambierà la firma luminosa della hatchback francese. E dentro?

INTERNI Dentro non c'è l'i-cockpit di seconda generazione, come inizialmente si pensava. Qualche ritocco non manca - ad esempio nel design del volante – ma la Peugeot 308 restyling non avrà lo stesso volante della 3008 e, soprattutto, la strumentazione completamente digitale e configurabile. Questo potrebbe rappresentare uno svantaggio concreto nei confronti di rivali come la nuova Volkswagen Golf, profondamente rinnovata, e il prossimo model year della Seat Leon, entrambe offerte con la strumentazione digitale in opzione.

 


TAGS: peugeot peugeot 308 2018 peugeot 308 restyling salone di francoforte 2017