Logo MotorBox
F1 2019

Pirelli, le scelte dei piloti per il Belgio: Ferrari attacca


Avatar di Salvo Sardina , il 09/08/19

4 anni fa - Pirelli ha comunicato le scelte dei piloti per il GP Belgio 2019

Pirelli, le gomme scelte dai piloti per il Gp Belgio

Pirelli ha comunicato le scelte dei piloti per il Gp del Belgio 2019: Ferrari e Red Bull all'attacco, Mercedes punta sul "giallo"

Benvenuto nello Speciale BELGIANGP 2019, composto da 41 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario BELGIANGP 2019 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

GP BELGIO La sosta estiva della Formula 1 è appena iniziata, ma la Pirelli è già proiettata al prossimo Gran Premio del Belgio, in programma nel weekend del 1° settembre sul mitico circuito di Spa-Francorchamps. Un tracciato, quello che si snoda tra le colline delle Ardenne, da alte sollecitazioni sugli pneumatici, che hanno quindi spinto il fornitore unico a portare in pista le tre mescole più dure della gamma P-Zero: C1, C2 e C3. Le scelte dei team? Stavolta piuttosto diverse, almeno per quanto riguarda Ferrari, Red Bull e Mercedes.

FERRARI ALL’ATTACCO Praticamente opposte sono infatti le chiamate delle tre scuderie di vertice. Da un lato abbiamo Red Bull e Ferrari che decidono di andare all’attacco portando a Spa ben dieci treni di gomme Soft, sacrificando le Medium e le Hard (solo 2 set di “gialle” e uno di “bianche”). Una scelta senza ripensamenti di sorta, visto che Sebastian Vettel, Charles Leclerc, Max Verstappen e Pierre Gasly si presenteranno in pista con gli stessi compound a disposizione.

VEDI ANCHE



GIALLO MERCEDES La Mercedes, invece, nelle proprie simulazioni gara deve avere già implicitamente eletto la Medium come gomma “da gara”. E infatti Lewis Hamilton e Valtteri Bottas scenderanno in pista con “solo” 8 treni di Soft, uno di Hard e ben 4 di medie. La scuderia di Brackley è l’unica, insieme a Lando Norris, a opzionare un tale quantitativo di Pirelli “gialle”. Chi avrà ragione? Per scoprirlo non possiamo far altro che attendere la fine del summer break…


Pubblicato da Salvo Sardina, 09/08/2019
BelgianGP 2019