Logo MotorBox
F1 2019

GP Belgio 2019, Vettel 2°: "Abbiamo un buon passo"


Avatar di Matteo Larini , il 31/08/19

4 anni fa - Seconda posizione per Vettel a sette decimi da Leclerc in Belgio

GP Belgio 2019, Vettel secondo: "Abbiamo un buon passo"

Seconda posizione al via per Sebastian Vettel, che completa la prima fila tutta Ferrari a Spa-Francorchamps

Benvenuto nello Speciale BELGIANGP 2019, composto da 41 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario BELGIANGP 2019 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

PRIMA FILA ROSSA Su una pista in cui tutti si aspettavano un vantaggio per le SF90, la Ferrari è effettivamente riuscita a mettere entrambe le monoposto in prima fila, potendo così mettersi nelle condizioni migliori per lottare per la vittoria, anche se al venerdì il passo Mercedes era migliore e il loro consumo delle gomme era inferiore. Il dato sorprendente, su una pista tecnica e difficile, è però il distacco patito da Vettel (2°) rispetto al compagno Charles Leclerc, veramente ‘on fire’, come direbbero i colleghi inglesi, sulla pista delle Ardenne.

SETTE DECIMI Il divario patito da Vettel è molto ampio, e raggiunge i sette decimi di secondo nonostante nel primo settore il tedesco sia stato più veloce per 7 millesimi rispetto al giovane monegasco. Il tedesco è quantomeno riuscito a mettersi davanti ad Hamilton per pochi centesimi, anche se a penalizzare in parte le qualifiche del campione di Heppenheim è forse stata la posizione in pista, come spiega lo stesso Sebastian: “Non è male la prima fila, però ero troppo in coda per la pole. Questo non aiuta, ma niente scuse, dobbiamo concentrarci sulla gara per domani”.

VEDI ANCHE



PASSO GARA Nonostante il ritmo della Ferrari non sia sembrato molto competitivo nelle prove del venerdì, Vettel professa serenità in vista del Gran Premio, che dovrebbe vedere un vistoso calo delle temperature, previste intorno ai 20 gradi centigradi: “Pensiamo di avere un buon passo e spero di poterlo dimostrare, anche sul long-run. Penso che domani col fresco andremo meglio, andava già meglio oggi quindi vedremo. La temperatura dovrebbe calare ancora nella notte e questo dovrebbe aiutarci”.


Pubblicato da Matteo Larini, 31/08/2019
Gallery
BelgianGP 2019