Logo MotorBox
F1 2019

GP Belgio, Verstappen out: "Kimi non si aspettava fossi lì"


Avatar di Matteo Larini , il 01/09/19

4 anni fa - Ritirato al primo giro Max Verstappen

GP Belgio, Verstappen: "Kimi non si aspettava fossi lì"

La gara belga di Verstappen si è conclusa anzitempo all'Eau Rouge dopo poche curve dal via a causa di un contatto precedente

Benvenuto nello Speciale BELGIANGP 2019, composto da 41 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario BELGIANGP 2019 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

VERSTAPPEN OUT La corsa di Max Verstappen, che sulla base dei dati dei long run del venerdì avrebbe potuto vederlo protagonista, si è invece conclusa dopo poche curve. A tradire l'olandese è stato un contatto alla prima curva con Kimi Raikkonen, che ha poi portato l'olandese a perdere il controllo della monoposto nella salita dell'Eau Rouge, dove è finito rovinosamente contro le barriere, costringendo la Direzione Gara a far scendere in pista la Safety Car.

MAX SERENO Nonostante la delusione per l'uscita di scena anticipata, il pilota della Red Bull ha affrontato con serenità l'accaduto, descritto con minuzia - e senza accuse a Raikkonen - ai colleghi di Sky: "Una pessima partenza da parte mia e non sono riuscito a mettere tutta la potenza, ci siamo trovati dietro ed ho provato a tenere l'interno, Kimi ha fatto la sua linea normale, non si aspettava che fossi lì e ci siamo toccati. Ho cercato di mantenere la calma a livello di sensazioni ma quando sei all'interno e chi è all'interno non sa che sei lì succede".

VEDI ANCHE

MACCHINA DRITTA Invitato infine a commentare l'uscita di pista ed il contatto con le barriere all'Eau Rouge che hanno definitivamente messo fine alla sua gara, Verstappen ha spiegato: "La macchina all'improvviso è andata dritta ma perché avevo anche una gomma forata".


Pubblicato da Matteo Larini, 01/09/2019
BelgianGP 2019