Logo MotorBox
F1 2019

Pirelli, le scelte per il Gp d'Italia: Red Bull a tutta Soft


Avatar di Salvo Sardina , il 27/08/19

4 anni fa - La Pirelli ha comunicato le gomme scelte per il Gp d'Italia a Monza

Pirelli, le scelte dei piloti per il Gp d'Italia 2019

Pirelli ha comunicato le gomme in vista del Gran Premio Italia a Monza: Ferrari e Mercedes in fotocopia, Red Bull punta sulle Soft

Benvenuto nello Speciale ITALIANGP 2019, composto da 45 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario ITALIANGP 2019 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

TEMPIO DELLA VELOCITÀ Con il Gran Premio del Belgio ormai alle porte, la pausa estiva della Formula 1 è finalmente prossima alla conclusione. Il circus, anzi, riprende in maniera decisamente spedita con due degli appuntamenti più veloci e iconici del calendario, visto che solo sette giorni dopo la tappa di Spa, già nel weekend dell’8 settembre, le monoposto scenderanno in pista a Monza per il Gp d’Italia. La Pirelli ha quindi comunicato le scelte dei piloti in vista del quattordicesimo round del mondiale.

F1 2019, la gamma di pneumatici Pirelli: Soft, Medium, Hard, Intermediate e Full Wet F1 2019, la gamma di pneumatici Pirelli: Soft, Medium, Hard, Intermediate e Full Wet

MERCEDES COME FERRARI A detta di molti osservatori, quella di Monza sarà una delle migliori occasioni per la Ferrari che, su un tracciato velocissimo come quello brianzolo, potrà sfruttare a proprio favore la conformazione aerodinamica della SF90 e la spinta del propulsore. Per questo motivo, gli uomini di Maranello non vanno all’attacco sul piano della strategia gomme, presentando scelte in fotocopia a quelle dei rivali Mercedes. Hamilton e Leclerc porteranno infatti due treni di Hard, tre di Medium e otto di Soft, mentre Vettel e Bottas opteranno per un solo set di dure e quattro di medie, in modo da completare la classica prova comparativa del venerdì pomeriggio.

VEDI ANCHE



RED BULL A TUTTA SOFT Chi, invece, prova a scompaginare le carte in tavola è la Red Bull. La scuderia di Milton Keynes punta tutto sulle morbide (la mescola è la C4), tanto che Max Verstappen si presenterà a Monza con ben dieci treni di “rosse”, due di “gialle” e solo uno di “bianche”. Il nuovo compagno Alexander Albon avrà invece nove Soft e tre Medium. L’unico altro team a puntare così nettamente sulle coperture più soffici del lotto Pirelli sarà la Racing Point: Stroll e Perez saranno infatti in pista con dieci Soft, due Medium e una Hard.


Pubblicato da Salvo Sardina, 27/08/2019
ItalianGP 2019