Logo MotorBox
F1 2019

Pirelli, scelte le mescole per il Gp di Abu Dhabi


Avatar di Simone Valtieri , il 22/08/19

4 anni fa - F1 Pirelli ha scelto le gomme per il prossimo GP Abu Dhabi a Yas Marina

Pirelli comunica le gomme per il Gp Abu Dhabi F1 2019

Formula 1, Pirelli ha scelto le gomme che saranno utilizzate nel GP di Abu Dhabi, epilogo dell'anno, sul tracciato di Yas Marina

Benvenuto nello Speciale ABUDHABIGP 2019, composto da 38 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario ABUDHABIGP 2019 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

INTERLAGOS Ancora non è iniziata la seconda parte del Mondiale di Formula 1 che già si guarda già a 14 settimane oltre, quando i migliori piloti del mondo scenderanno in pista a Yas MArina per l'ultimo appuntamento del Campionato 2019. La Pirelli ha infatti comunicato oggi le tre mescole scelte per il Gran Premio di Abu Dhabi, che essendo una tappa extra-europea richiede un anticipo di circa 3 mesi nelle comunicazioni, come da regolamento. E così il fornitore unico della F1 ha così ufficializzato i pneumatici che verranno utilizzati nel Paese arabo.

SCELTA MORBIDA Sul poco abrasivo manto di Abu Dhabi, con temperature generalmente accettabili visto che si corre sotto le luci artificiali della metropoli nel deserto, la Pirelli ha optato per i tre compound più morbidi. La C3 – il compound di mezzo del lotto Pirelli – sarà infatti la gomma Hard con le scritte sulla spalla colorate di bianco. La C4 ricoprirà il ruolo di mescola Medium e la C5 sarà caratterizzata in questa occasione dal rosso Soft, una gomma da qualifica ad alta prestazione. Si tratta di un terzetto già scelte dal costruttore milanese per tre sole altre occasioni quest'anno: Monaco e Canada, già in archivio, e il prossimo GP di Singapore.


Pubblicato da Simone Valtieri, 22/08/2019
AbuDhabiGP 2019