Due parole: SUV e Cina. Signori, preparatevi a sentirle nominare spesso se avete in programma un cambio auto o, più semplicemente, vi piace il tema automotive.
Noi abbiamo iniziato a guidarne tanti di modelli cinesi e tanti ne guideremo in futuro. Veicoli più o meno grandi, più o meno lussuosi e con motori più o meno ibridi oppure 100% elettrici. Fra loro, naturalmente, anche varianti “a ruote basse” e pure citycar e quadricicli, che sembrano la medicina giusta per le congestionate arterie metropolitane.

Una scelta ragionata e condivisa
Da Omoda 5 (qui la prova di Omoda 5 SHS-H) a Omoda 9 (qui, la prova di Omoda 9), a Jaecoo 7 (qui, la prova consumi di Jaecoo 7) con i loro motori super hybrid più o meno elettrificati.
Oppure con design più classico come Leapmotor C10 REEV (leggi tutto sul SUV cinese) e MG HS Hybrid+ (qui, il test drive di MG HS Hybrid+) o Dongfeng Mage HEV (leggi come va il SUV di Dongfeng).
Fino a veri e propri SUV sportivi come BYD Sealion 7 con 530 CV (qui, Sealion 7), auto e microcar come Dongfeng Box (qui, prova Dongfeng Box) e Desner Y300 (la prova di Desner Y300), ideale per la città.

Il video vi spiega le nostre preferenze
Emanuele ci ha pensato per bene, li ha guidati dalle nostre parti nel corso delle presentazioni stampa e durante i nostri Day by Day, ma è anche andato fino in Cina. Poi, ha condiviso le sue impressioni con me, che ho provato alcune novità e adesso vi presentiamo i modelli che, secondo il nostro modestissimo parere, vale la pena prendere in considerazione.
Infine, anche una piccola analisi su sicurezza, garanzie e assistenza di tutti i modelli asiatici. Quindi, mettetevi comodi e fate click su play qui sotto. Quando (e se) arrivate alla fine del video, ci piacerebbe sentire la vostra opinione, magari ci siamo persi un'auto che a voi è piaciuta di più.










