Anteprima

Peugeot 2008: le prime foto ufficiali


Avatar di Luca Cereda , il 07/01/13

8 anni fa - Ecco la versione definitiva, sul mercato dalla prossima primavera

Ecco la versione definitiva, sul mercato dalla prossima primavera. Con la Peugeot 2008 il Leone entra nel caldo mercato degli small suv... a tutte le latitudini

Benvenuto nello Speciale SALONE DI GINEVRA 2013, TUTTE LE NOVITÀ, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI GINEVRA 2013, TUTTE LE NOVITÀ qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

WORLD CAR Tempo qualche mese e anche Peugeot avrà il suo small suv. E’ in arrivo per la primavera la Peugeot 2008, versione di serie derivata dall’omonima concept presentata qualche mese fa. Un modello col quale il Leone non dovrà steccare, vista la crescente importanza di questo segmento (con la folta concorrenza che ne deriva) e considerato chela 2008  verrà venduta in tutti gli angoli del globo. E costruita in ben tre stabilimenti differenti: Mulhouse (Francia), Wuhan (Cina) e Porto Real (Brasile).

VEDI ANCHE



COM’E’ Rispetto alla concept, la versione definitiva non cambia nella sostanza: stesse proporzioni, stesse misure (416 cm), coda e profilo quasi identici. Il muso della Peugeot 2008, tuttavia, non è così sportivo come quello della concept, rispetto alla quale paraurti e fari appaiono un po’ più generalisti.Malgrado ciò, una certa presenza gliela garantiscono l’assetto sollevato di 2,5, passaruota arcuati e cerchi da 17’’ a effetto diamantato. Quanto alla tecnica, la base di questo small suv è fornita dalla Peugeot 208, con la quale dovrebbe condividere anche buona parte della banca-motori, con motori a benzina e a gasolio e-HDi.


Pubblicato da Luca Cereda, 07/01/2013
Gallery
Salone di Ginevra 2013, tutte le novità
Logo MotorBox