Concept car

Volvo Concept Estate


Avatar di Luca Cereda , il 27/02/14

7 anni fa - Dentro di lei, le Volvo del futuro

Fuori, una piacevole shooting-brake. Dentro, la preview degli interni della nuova Volvo XC90. Ecco la Volvo Concept Estate che debutta al Salone di Ginevra 2014

Benvenuto nello Speciale SALONE DI GINEVRA 2014: TUTTE LE NOVITÀ, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI GINEVRA 2014: TUTTE LE NOVITÀ qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

MAGARI… E’ una bellissima shooting brake dalle linee pulite ed eleganti, ma al contempo moderne, la nuova concept che Volvo presenta al Salone di Ginevra 2014, terzo capitolo della trilogia inaugurata dalla Volvo Concept Coupé e portata avanti dalla crossover compatta Concept XC. Peccato, però, che l’involucro sia destinato a rimanere un mero esercizio di stile: questa Volvo Concept Estate, infatti, serve soprattutto a mettere in mostra gli interni all’insegna della tecnologia user-friendly, che vedremo ripresi dai prossimi modelli della Casa svedese. A cominciare dalla nuova XC90, in arrivo entro l’anno.

VEDI ANCHE



A TAVOLETTA! L’elemento clou si trova al centro della plancia della Volvo Concept Estate: un pannello touchscreen plasmato a mo’ di tablet, che della tavoletta digitale riprende anche la facilità d’interazione e le grafiche. Il tutto per facilitare l’utilizzo delle svariate funzioni da parte di chi sta al volante. Per il resto, sotto la cintura la concept è pressoché identica alla Coupé. La differenza la fa il padiglione più ampio dal taglio a “V”, raccordato alla coda con montanti ad “L”, sottolineati dalla grafica delle luci: tutto molto ben riuscito. E troppo bello per “vedere” la catena di montaggio.


Pubblicato da Luca Cereda, 27/02/2014
Gallery
Salone di Ginevra 2014: tutte le novità
Logo MotorBox