Anteprima

Volvo Concept XC Coupé: nuove foto


Avatar Redazionale , il 08/01/14

7 anni fa - Da questo prototipo nascerà la prossima generazione della XC90

La Volvo Concept XC Coupé non è un prototipo fine a se stesso ma anticipa in parte quelle che saranno le forme della prossima generazione della XC90.

TUTTA SUA SORELLA I vertici Volvo avevano annunciato che la Concept Coupé svelata al Salone di Francoforte non sarebbe rimasta figlia unica e puntualmente, in Svezia, sono ora pronti a tirare fuori un fiocco rosa per l'arrivo di una sorellina, la Volvo Concept XC Coupé. Questo prototipo debutterà al NAIAS di Detroit, prefigurando in parte la prossima generazione della XC90, attesa a sua volta nel corso del 2014. La saga delle concept Volvo non finisce però qui: in Scandinavia stanno lavorando già a un terzo progetto, che farà a sua volta dello stile pulito il suo biglietto da visita e che potremmo vedere già a Ginevra.

VEDI ANCHE



MUSO LUNGO Entrando un po' più nel dettaglio della Volvo Concept XC Coupé si nota come il cofano sia moilto pronunciato, un elemento che potrebbe fare da ritornello anche nei modelli del futuro della Casa svedese, assieme alla particolare forma delle luci diurne. Tra gli altri segni particolari di questa concept vanno ricordati i cerchi da 21 pollici e i numerosi elementi in gomma che creano un bel contrasto con i dettagli arancioni.


Pubblicato da Paolo Sardi, 08/01/2014
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox