Trucks Long Distance

Volvo FH16 con cabina Globetrotter XL


Avatar Redazionale , il 26/08/13

8 anni fa - Test australiano per la nuova gamma FH

Autorevoli colleghi inglesi hanno testato uno dei nuovi camion di Volvo Truks della serie FH tra le insidie australiane, dove non solo occorre schivare i canguri, ma soprattutto si viaggia con velocità massime molto elevate, con carichi particolarmente pesanti (ben oltre il consentito rispetto all'Europa), per coprire distanze infinite

CONTINENTE PIU’ IMPEGNATIVO Il lavoro del camionista in Australia è diverso rispetto al resto del mondo, molto più impegnativo per diversi aspetti: distanze immense, strade impegnative spesso sterrate, limiti di velocità elevati e carichi pesanti. A causa delle lunghe distanze i conducenti trascorrono nel proprio veicolo in media cinque notti alla settimana. Per questo motivo la cabina deve soddisfare requisiti molto severi in termini di funzionalità e comfort.

VEDI ANCHE


DUE GLOBRTOTTER INGLESI Per queste ragioni, ma non solo, l’Australia è stato ottimo teatro dei test sin dallo sviluppo di tutta la famiglia Volvo FH. Ora, due autorevoli giornalisti inglesi, hanno scelto lo stesso terreno australiano per fare un test in cui hanno provato un nuovo Volvo FH16 da 700 cavalli con la cabina Globetrotter XL.


Pubblicato da Roberto Tagliabue, 26/08/2013
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox