Concept car

Mini Clubman Concept


Avatar di Luca Cereda , il 26/02/14

7 anni fa - La Mini-station diventa matura

Più lunga, più larga e con portiere "normali". La Mini Clubman sta per cambiare, come ci mostra la concept che sfilerà al Salone di Ginevra 2014

Benvenuto nello Speciale SALONE DI GINEVRA 2014: TUTTE LE NOVITÀ, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI GINEVRA 2014: TUTTE LE NOVITÀ qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

EVOLUZIONE Preparatevi a incontrare una Clubman diversa da quella che conosciamo. Chi andrà al Salone di Ginevra 2014 (e noi di MotorBox, come sempre, non mancheremo) se ne renderà conto guardando la Mini Clubman Concept, prototipo – ma molto vicino alla configurazione finale – della Mini-station di nuova generazione, attesa in autunno. Che si annuncia un’auto cresciuta, in tutti i sensi.

VEDI ANCHE



LIEVITAZIONE Prese le misure (422x184x145 cm) la Mini Clubman Concept  è più lunga di 26 cm e più larga di 17 rispetto al modello attuale. E si presenta con quattro portiere dall’apertura tradizionale perché le due posteriori, a differenza della Clubdoor, sono incernierate al montante centrale. Al posteriore, invece, l’accesso al bagagliaio rimane per il momento affidato a due sportelli che si aprono a libro. Possiamo aspettarci sorprese, in vista della versione definitiva? Chissà. Anche se lato b della Clubman Concept, dal design ora molto più sviluppato in orizzontale, parrebbe avere tutte le carte in regola convertirsi al portellone.


Pubblicato da Luca Cereda, 26/02/2014
Gallery
Salone di Ginevra 2014: tutte le novità
Logo MotorBox