Anteprima

Hyundai Intrado Concept


Avatar di Luca Cereda , il 24/02/14

7 anni fa - E' un prototipo di crossover con alimentazione fuel cell

La Hyundai Intrado Concept è un prototipo di crossover con alimentazione fuel cell. La si potrà ammirare dal vivo al Salone di Ginevra

Benvenuto nello Speciale SALONE DI GINEVRA 2014: TUTTE LE NOVITÀ, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI GINEVRA 2014: TUTTE LE NOVITÀ qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

LE ALTRE ALTERNATIVE Mentre l’elettrico avanza timidamente anche su strada, tra i palchi dei saloni c’è ancora un piccolo spazio per le auto a idrogeno. Trattasi più che altro di prototipi, ovviamente, come questa Hyundai Intrado in partenza per Ginevra. Una crossover che fa del contenimento dei pesi e di un sistema di propulsione “alternativo” il proprio fiore all’occhiello ma allo stesso tempo non lesina stile.

VEDI ANCHE



MUSCOLOSA, NON PESANTE La carrozzeria mostra i muscoli soprattutto agli angoli, in corrispondenza dei passaruota, ma è di pasta leggera: merito degli acciai speciali con cui è stata realizzata la Hyundai Intrado. E' di peso piuma fuori ma anche dentro, dove la consolle centrale e altri inserti in carbonio non influiscono più di tanto sulla bilancia. Stilisticamente parlando, invece, alcuni elementi tradizionalmente nascosti, come le bocchette d’aerazione, ad esempio, assumono un ruolo di primo piano. E il volante ha una sagomatura a metà strada tra soluzioni più tradizionali, benché sportive, ed il design tipico delle concept.

LONG LASTING Il cuore, infine, è una pila combustibile a idrogeno di nuova generazione con batterie agli ioni di litio da 36 kW/h. A detta della Casa, garantisce un’autonomia di 600 km.


Pubblicato da Luca Cereda, 24/02/2014
Gallery
Salone di Ginevra 2014: tutte le novità
Logo MotorBox