Concept car

Giugiaro Clipper


Avatar di Luca Cereda , il 04/03/14

7 anni fa - Monovolume sì, ma non banale

Monovolume sì, ma non banale. Sbarca al Salone di Ginevra 2014 la Giugiaro Clipper, concept di una 6 posti elettrica ad alte prestazioni

Benvenuto nello Speciale SALONE DI GINEVRA 2014: TUTTE LE NOVITÀ, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI GINEVRA 2014: TUTTE LE NOVITÀ qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

PER SEI Stufi delle solite multispazio formato cubetto o suppostone? Ecco un’alternativa carica di stile: la Giugiaro Clipper presentata dal Gruppo Volkswagen al Salone di Ginevra 2014. Realizzata sul pianale MQB, offre sei posti distribuiti su tre file. Gli effetti scenici sono tanti ma il progetto potrebbe comunque avere un seguito nella produzione di serie.

VEDI ANCHE



DA TOUCCHARE Di certo non arriveranno all’eventuale catena di montaggio le due portiere che si incastrano a mo’ di Tetris, con le anteriori a farfalla e le posteriori ad ali di gabbiano. Dentro, la Giugiaro Clipper sperimenta una plancia con grafica 3D e uno schermo touch da 11’’ ripiegabile al posto della consolle centrale. Dietro, invece, i passeggeri posteriori si intrattengono con un iPad Mini a testa.

DOPPIO ELETTRICO Dettaglio fondamentale: la Giugiaro Clipper è una concept marciante. A spingerla troviamo un motore elettrico ad alte prestazioni per ciascun asse, da 150 cv l’uno. La velocità massima dichiarata è di 200 km/h. Non certo la media da tenere se volete sfruttare al massimo l’autonomia della batteria, stimata di 500 km.


Pubblicato da Luca Cereda, 04/03/2014
Gallery
Salone di Ginevra 2014: tutte le novità
Logo MotorBox