Supercar

Gumpert Explosion


Avatar di Andrea  Rapelli , il 07/03/14

7 anni fa - Un'esplosione di... velocità

420 cv e un sacco di cattiveria: è la Gumpert Explosion, supercar tedesca in mostra al Salone di Ginevra 2014.

Benvenuto nello Speciale SALONE DI GINEVRA 2014: TUTTE LE NOVITÀ, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI GINEVRA 2014: TUTTE LE NOVITÀ qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

AL FIANCO DELLA APOLLO Vi ricordate della Gumpert Apollo, quell'auto da corsa omologata per la strada capace di prestazioni da F1? Dopo qualche anno (e diverse traversie finanziare) la Gumpert prova a rialzare la testa con la Explosion, sportivona tagliente nello sguardo quanto nella tecnica. In mostra, naturalmente, sulla passerella del Salone di Ginevra 2014.

VEDI ANCHE


INTEGRALISTA Cattivissima, la Gumpert Explosion lo è anche sotto il cofano. A spingere c'è un 4 cilindri 2 litri di origine VW capace di ben 420 cv e 520 Nm, abbinato, a scelta, ad un cambio manuale o DSG, entrambi a 6 marce. Il tutto, per un tempo pari a 3 secondi nello 0-100 e una velocità massima che, si vocifera, raggiungerebbe i 300 km/h. Il merito, in parte, va ascritto anche alla trazione integrale e alla struttura in alluminio e fibra di carbonio, capace di contenere il peso sulla bilancia.

PASSA I 100 (MILA) Naturalmente, il listino è in linea con i contenuti offerti: se vi siete innamorati della Gumpert Explosion, sappiate che dovrete sborsare almeno 105.000 euro. Più eventuali optional, sia chiaro.


Pubblicato da Andrea Rapelli, 07/03/2014
Salone di Ginevra 2014: tutte le novità
Logo MotorBox