Anteprima

Gumpert Tornante, forse ci siamo


Avatar di Luca Cereda , il 19/12/12

8 anni fa - Depositati i brevetti, debutto a Ginevra ?

Carrozzeria Touring Superleggera ha depositato questi brevetti della Gumpert Tornante, probabilmente pronta al debutto nella veste definitiva. La vedremo a Ginevra?

ULTIMO STADIO? Il progetto originale risale al 2011, frutto di una joint-venture tra i tedeschi della Gumpert e l’atélier milanese Carrozzeria Touring Superleggera. L’idea? Creare a braccetto una supercar meno estrema dell’altra Gumpert – la Apollo – motorizzata da un V8 4.2 si origine Audi spremuto fino a sprigionare la bellezza di 700 cv (per approfondimenti, vedi correlate). Stando a questi brevetti appena depositati da Carrozzeria Touring, la Gumpert Tornante – così si chiama questa supercar- da semplice concept che era potrebbe finalmente divenire realtà.

VEDI ANCHE



A TUTTOTONDO Quella mostrata dai disegni non è altro che la versione aggiornata, e a questo punto definitiva, del bolide in questione. Disegni nei quali la Gumpert Tornante appare profondamente rivista nello stile rispetto al prototipo che sfilò a Ginevra. Le linee portanti non sono stravolte, sia chiaro, ma da qualunque parte la si guardi la Tornate “aggiornata” mostra qualcosa di inedito: paraurti, griglia e prese d’aria frontali sono state ritoccati e così pure quelle laterali. Rivoltato come un calzino è invece il posteriore, con paraurti e gruppi ottici di nuova concezione.

FUTURO INCERTO Non si può ancora dire se la stessa sorte sia toccata al comparto tecnico: oltre a non avere immagini a supporto, per il momento non circolano nemmeno indiscrezioni a riguardo. Impossibile, per il momento, anche sbilanciarsi sulle sorti della Gumpert Tornante in ottica di produzione. Probabilmente il prossimo 4 marzo 2013, in occasione del salone di Ginevra, gli scenari verranno definitivamente chiariti.


Pubblicato da Luca Cereda, 19/12/2012
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox