Anteprima

Alfa Romeo 4C Spider


Avatar di Luca Cereda , il 04/03/14

7 anni fa - La sportiva del Biscione si toglie il cappello

Al Salone di Ginevra 2014 la 4C perde il tetto, e non per gioco. L'Alfa Romeo 4C Spider andrà in produzione nel 2015

Benvenuto nello Speciale SALONE DI GINEVRA 2014: TUTTE LE NOVITÀ, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI GINEVRA 2014: TUTTE LE NOVITÀ qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

LE GIUSTE PAROLE Non definitela concept ma “avant-première”, l’Alfa Romeo 4C Spider svelata oggi al Salone di Ginevra 2014. Un modo come un altro per dire che a vederla fatta e finita non manca molto (andrà in produzione nel 2015) anche se il Biscione non è ancora pronto, e nel frattempo sperimenta. Proprio con questa inedita versione scoperta della supercar Alfa.

LIGHT Due posti secchi, trazione posteriore e motore centrale. Ma niente tetto, per godersi ancor più intensamente il piacere. L’Alfa Romeo 4C Spider è lunga 4 metri e ha un passo di 2,4. Peserà meno di una tonnellata, promette Alfa. Che con la 4C scoperta rincorre i fasti della Giulietta Spider anni ’50.

VEDI ANCHE



DUE SCARPE, DUE MISURE Tra le caratteristiche specifiche di questa nuova supercar spiccano la livrea bianca lucida tristrato, elementi in carbonio dedicati, come i copri-roll bar, i fari sotto lente e i cerchi in lega dalla misura differenziata all’anteriore e al posteriore; rispettivamente parliamo di cerchi da 18” e da 19’’ calzanti pneumatici Pirelli dalla gommatura generosa.

SCARICO AKRAPOVIC Speciale è anche lo scarico dell’Alfa Romeo 4C Spider, di tipo dual mode. Montato in posizione centrale, con terminali in titanio e carbonio, porta la firma di Akrapovic, specialista della materia ai massimi livelli sportivi soprattutto nelle due ruote. Il cuore, infine, resta il turbobenzina 1.750 della 4C che già conosciamo abbinato al cambio TCT.  


Pubblicato da Luca Cereda, 04/03/2014
Gallery
Salone di Ginevra 2014: tutte le novità
Logo MotorBox