Logo MotorBox
Concept Car

Honda Civic Type R


Avatar Redazionale , il 05/03/14

10 anni fa - La versione di serie è attesa per il 2015. Avrà il turbo

Aspettando la versione di serie, attesa per il 2015, la Honda Civic Type R concept debutta a Ginevra

Benvenuto nello Speciale SALONE DI GINEVRA 2014: TUTTE LE NOVITÀ, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI GINEVRA 2014: TUTTE LE NOVITÀ qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

Un’auto da corsa per la strada”. E’ con poche parole e un sano ottimismo che Honda annuncia il debutto della nuova Civic Type R al Salone di Ginevra 2014. Come capirete dalle immagini, si tratta della concept e non ancora della versione definitiva, attesa entro l’anno prossimo. Con una importantissima novità sotto il cofano: un inedito motore turbo al posto del consueto aspirato Vtec.

VEDI ANCHE



Avrà almeno 280 cv, ci rassicurano quelli di Honda, anticipandoci la nuova Honda Type R non sarà una semplice hot-hatch, ma molto di più. Certo, magari il look non sarà così estremo: della concept potrebbe, in futuro, non sopravvivere l’alettone, che fa tutt’uno con le luci di coda a led, oppure le vistose prese d’aria sul cofano. Fanno effetto anche i passaruota molto marcati dai quali fuoriescono ruote da 20’’ con gommatura sportiva. Gli appassionati più sanguigni hanno già l’acquolina in bocca.


Pubblicato da Redazione, 05/03/2014
Gallery
Salone di Ginevra 2014: tutte le novità