Anteprima

Nissan Juke 2014


Avatar di Luca Cereda , il 04/03/14

7 anni fa - Il best-seller tra i piccoli crossover si rifà il trucco a Ginevra

Il best-seller tra i piccoli crossover si rifà il trucco a Ginevra. Anche sotto il cofano...

Benvenuto nello Speciale SALONE DI GINEVRA 2014: TUTTE LE NOVITÀ, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI GINEVRA 2014: TUTTE LE NOVITÀ qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

DICE IL PROVERBIO Squadra che vince non si cambia. Una regola aurea dello sport che è valsa fino ad oggi anche per la Nissan Juke, reginetta dei suv compatti, finché la fitta concorrenza non le ha imposto il primo appuntamento con la cosmesi. Così al Salone di Ginevra 2014 debutta finalmente la Nissan Juke 2014, ristilizzata fronte-retro e foriera di importanti aggiornamenti sotto il cofano. Sempre disponibile con trazione anteriore o integrale.

VEDI ANCHE



ALZA IL VOLUME Nel design, il restyling dei gruppi ottici la fa da padrone, complice l’innesto dei led per le luci diurne. Assieme ovviamente ad un aggiornamento del catalogo dei cerchi (le cui misure vanno da 16’’ a 18’’) e delle verniciature. Più di sostanza, tra le novità della Nissan Juke 2014, l’accresciuta capacità del bagagliaio, che nella versione 2WD arriva a 354 litri.

MOTORI Sotto il cofano, infine, si predica il verbo del downsizing. Gli aficionados della pompa verde potranno contare ora su un 1.2 Dig-T da 115 cv e 190 Nm di coppia massima al posto del vecchio 1.6 aspirato: i suoi consumi dichiarati sono di 5,5 l/100 km.  Resta in gamma, poi, il 1.6 Dig-T da 190 cv, disponibile anche abbinato alla trazione integrale, ora con Torque Vectoring. Tutte le Nissan Juke 2014 hanno di serie i led, radio CD/MP3 con  prese USB e AUX-in, indicatore di cambiata e indicatore della pressione degli pneumatici.  


Pubblicato da Luca Cereda, 04/03/2014
Gallery
Salone di Ginevra 2014: tutte le novità
Logo MotorBox