Anteprima

BMW X3 2014


Avatar Redazionale , il 06/02/14

7 anni fa - Maquillage facciale e nuova linfa per i diesel a quattro cilindri

Maquillage facciale e nuova linfa per i diesel a quattro cilindri. La BMW X3 2014 si rinnova fuori e dentro per il Salone di Ginevra 2013

Benvenuto nello Speciale SALONE DI GINEVRA 2014: TUTTE LE NOVITÀ, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI GINEVRA 2014: TUTTE LE NOVITÀ qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

A TUTTOTONDO Circa quattro anni fa usciva l’ultimo modello della BMW X3, che ora è passata in officina a rifarsi il trucco. Fuori e dentro. Infatti, oltre a un viso ridisegnato, la BMW X3 2014 che debutterà a Ginevra porta in dote un upgrade di potenza dei motori turbodiesel, frutto di migliorie tecnologiche. Il resto delle novità rientra invece nell’ordinaria amministrazione: con un turnover nel catalogo optional di rivestimenti per gli interni, verniciature e cerchi, un inedito pacchetto per vestire il suv bavarese in modo più sportivo e l’aggiornamento della lista di dispositivi offerti dal ConnectedDrive.

X-LINE Passiamo in rassegna per primo il maquillage, certamente non pesante ma nemmeno invisibile. La BMW X3 2014 sfoggia ora gruppi ottici dalla sagomatura meno regolare, una cornice cromata più spessa per il doppio rene, una presa d’aria orizzontale più lunga e un paraurti rivisto. Per caratterizzarla ulteriormente è ora disponibile il pack x-Line, che aggiunge inserti metallici al paraurti, il cladding laterale, la protezione anteriore e posteriore antincastro, e, all’interno della X3, offre ulteriori possibilità di scelta tra vari rivestimenti in stoffa e in pelle, modanature interne e listelli esterni nonché esclusivi cerchi in lega da 18 e 19 pollici.

VEDI ANCHE



SETTEBELLO Fermo restante la chance di scegliere tra trazione integrale o posteriore, la gamma motori si articola in sette opzioni: tre a gasolio (18d, solo sDrive, 20d, 30d e 35d) e tre a benzina (20i, 28i e 35i). Il cambio, a seconda delle motorizzazioni, è un manuale a sei marce o un automatico a otto rapporti. Eventualmente si può avere anche il cambio sportivo a otto rapporti equipaggiato di serie con bilancieri.

PIU’ POTENZA Sotto il cofano il restyling coinvolge soprattutto i quattro cilindri diesel, che ora sono dotati del sistema d’iniezione diretta Common-rail con iniettori elettromagnetici e lavorano a pressioni d’iniezione incrementate fino a 2.000 bar. In numeri, la X3 20d passa da 184 a 190 cv di potenza massima e la coppia da 380 a 400 Nm. Allo stesso modo cresce la versione meno potente, la 18d: da 143 a 150 cv di potenza.


Pubblicato da Redazione, 06/02/2014
Gallery
Salone di Ginevra 2014: tutte le novità
Logo MotorBox