Anteprima

Hyundai Veloster Turbo R-Spec


Avatar di Luca Cereda , il 24/11/13

7 anni fa - Sarà la Veloster Turbo entry-level per gli USA

Il prezzo è scontato, il design no. Ecco la Hyundai Veloster Turbo R-Spec, nuova versione entry-level della compatta sportiva coreana per gli USA

Benvenuto nello Speciale SALONE DI LOS ANGELES 2013, IL MEGLIO IN UN CLICK, composto da 20 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI LOS ANGELES 2013, IL MEGLIO IN UN CLICK qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

ENTRY LEVEL Hyundai si appresta a rilanciare la Veloster Turbo in un’inedita versione presentata in anteprima al Salone di Los Angeles 2013. La parola magica, già utilizzata per altri modelli come la Genesis e la Genesis Coupé destinate al mercato americano, è R-Spec, segno evidente che questa Veloster pone l’accento sulla sportività. Ma la Hyundai Veloster Turbo R-Spec si propone anche come la variante più economica della sportivetta coreana, prezzata, sul mercato americano, a poco più di 22.000 dollari.

VEDI ANCHE



NON CHEAP Rispetto alla Veloster Turbo attualmente in vendita, questa versione new-entry perde qualche comfort nell’equipaggiamento ma guadagna un’estetica più personale e altre caratteristiche specifiche, tutte orientate alla sportività. Ad esempio le sospensioni e lo sterzo, dalla taratura ad hoc, un cambio a 6 marce dai rapporti ravvicinati, pomello specifico e una leva più corta; e poi, all’esterno, accenti rossi sullo splitter anteriore e sui sideblades (optional futuri), sedili in similpelle rossa e infine tappetini ed altri elementi griffati R-Spec. Ultima chicca, il Torque Vectoring Control di serie, mentre il motore resta il solito 1.6 turbo. 


Pubblicato da Luca Cereda, 24/11/2013
Gallery
Salone di Los Angeles 2013, il meglio in un click
Logo MotorBox