Anteprima

Porsche 911 Turbo e Turbo S Cabriolet 2014


Avatar Redazionale , il 23/09/13

8 anni fa - Sono tra le novità del Salone di Los Angeles

Le Porsche 911 Turbo e Turbo S Cabriolet 2014 sono tra le novità del Salone di Los Angeles. Sono attese su strada a dicembre con prezzi che vanno dai 178.356 ai 212.478 euro.

Benvenuto nello Speciale SALONE DI LOS ANGELES 2013, IL MEGLIO IN UN CLICK, composto da 20 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI LOS ANGELES 2013, IL MEGLIO IN UN CLICK qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

AVANTI IL PROSSIMO Si sono appena spenti i riflettori del Salone di Francoforte e già è il momento di guardare avanti e di parlare di due novità del Salone di Los Angeles di novembre, ovvero le Porsche 911 Turbo e Turbo S Cabriolet 2014. Come tradizione della Casa, entrambe ricalcano fedelmente le forme e i contenuti delle omologhe versioni coupé, fatta salva la presenza della capote in tela, che qui ha una leggera struttura in magnesio e che si può aprire in soli 13 secondi anche in movimento, fino a una velocità di 50 km/h.

FIANCHI LARGHI Quando il tetto è abbassato le Porsche 911 Turbo e Turbo S Cabriolet 2014 danno il loro meglio da un punto di vista estetico, complici anche le forme giunoniche della coda, con parafanghi che si allargano di 28 mm rispetto ai fianchi già mediterranei delle normali Carrera 4. Anche lo spoiler posteriore contribuisce a fare sembrare la macchina più piantata sulla strada, mentre le voraci prese d’aria mettono un accento sulla sportività a livello del frontale.

VEDI ANCHE



PRONTI? VIA! Sulle Porsche 911 Turbo e Turbo S Cabriolet 2014 l’attenzione all’aerodinamica è maniacale e ci sono appendici che si comportano in modo attivo in base alla velocità. Lo stesso discorso vale anche per il retrotreno, che è di tipo sterzante, per aumentare la maneggevolezza nel misto stretto e per esaltare la stabilità nei curvoni veloci. Si tratta di una funzione importante, viste le prestazioni in gioco: la Turbo ha 520 cv e scatta da 0 a 100 in 3,5 secondi, mentre la Turbo S spreme dal 3.8 boxer 560 cv, per uno 0-100 in 3,2 secondi e una punta di 318 km/h. Il tutto, però, senza perdere di vista i consumi, che restano appena sotto i 10 l/100 km.

A FINE ANNO Tempi così bassi nella prova di accelerazione sono ottenuti grazie anche a un reparto trasmissione con due attributi così: il cambio è infatti il robotizzato a doppia frizione PDK, mentre la trazione è integrale permanente, con il sistema Porsche Traction Management (o PTM per i più intimi). A chi è interessato a una colonna sonora diversa da quella offerta dal motore farà piacere sapere che nella dotazione di serie spicca anche uno stereo Bose. Per S si segnala anche la presenza di rivestimenti esclusivi neri e rossi, di sedili sportivi a regolazione elettrica. Optional sono invece per esempio il cruise control adattivo e e il sistema che legge i cartelli stradali riportandoli sulla strumentazione. Le Porsche 911 Turbo e Turbo S Cabriolet 2014 sono attese sul mercato a fine anno a prezzi rispettivamente di 178.356 e 212.478 euro.


Pubblicato da Paolo Sardi, 23/09/2013
Gallery
Salone di Los Angeles 2013, il meglio in un click
Logo MotorBox