Anteprima

Subaru WRX 2015


Avatar Redazionale , il 21/11/13

7 anni fa - Debutto al Salone di Los Angeles

Al Salone di Los Angeles debutta la versione definitiva della Subaru WRX 2015

Benvenuto nello Speciale SALONE DI LOS ANGELES 2013, IL MEGLIO IN UN CLICK, composto da 20 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI LOS ANGELES 2013, IL MEGLIO IN UN CLICK qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

PASSAGGIO DI CONSEGNE Non chiamatela più Impreza, solo Subaru WRX. La berlina sportiva delle Pleiadi debutta a Los Angeles nella nuova veste, che da subito rivendica indipendenza rispetto al passato. E in effetti un passo avanti, nel look degli esterni soprattutto, c’è. E sotto il cofano, spazio a un nuovo due litri turbo.

VEDI ANCHE



COM’E’ Griglia prominente, fari a LED, cofano nasuto con tanto di maxi presa d’aria: la Subaru WRX 2015 ha un’aria tosta, e te la sbatte in faccia. Il design, tutto sommato, è rimasto abbastanza fedele alla concept, ad eccezione di dettagli come il paraurti. Quanto agli interni, apprezzabile il volante in pelle sportivo e piatto sotto, ma la sensazione è che rimangano, come in passato la nota meno lieta di questa sportiva verace.

MOTORE A spingere la Subaru WRX 2015 c’è un 2.0 turbo da 258 cv e 330 Nm di coppia, per uno 0-60 miglia (a sfilare a Los Angeles è la versione americana) da 5,4 secondi. Disponibile abbinato a un cambio manuale o a un CVT. Col manuale a 6 marce si beneficia di una trazione integrale permanente ripartita fifty-fifty tra anteriore e posteriore, mentre il CVT sfrutta la Variable Torque Distribution di Subaru (ripartita 45:55).


Pubblicato da Redazione, 21/11/2013
Gallery
Salone di Los Angeles 2013, il meglio in un click
Logo MotorBox