Concept car

Subaru Legacy concept


Avatar di Luca Cereda , il 14/11/13

7 anni fa - Più muscoli e stile per il futuro

Al Salone di Los Angeles 2013 la nuova WRX non ballerà da sola. Al suo fianco sfilerà la Subaru Legacy concept, manifesto stilistico della prossima generazione della Legacy

Benvenuto nello Speciale SALONE DI LOS ANGELES 2013, IL MEGLIO IN UN CLICK, composto da 20 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI LOS ANGELES 2013, IL MEGLIO IN UN CLICK qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

SURFIN’ USA Per il Salone di Los Angeles 2013 Subaru prepara una doppia première. A fianco della già annunciata WRX 2015 sfilerà la Subaru Legacy concept, manifesto stilistico della prossima generazione della Legacy, per la quale dovremo aspettare ancora un po’.

VEDI ANCHE



SPIGOLOSA Le premesse però paiono buone. Perché tutto si può dire di questa Subaru Legacy concept tranne che le manchi una certa presenza scenica. Le linee trasmettono solidità e atletismo, mentre l’andamento sfuggente del padiglione “alleggerisce” l’auto nella parte superiore. Tanto machismo si deve anche all’effetto tridimensionale ricercato a suon di spigoli sul frontale, dove la Legacy concept rievoca la Viziv, e al posteriore, il cui layout riprende il motivo esagonale della calandra.

STRETCHING In occasione della kermesse californiana la Subaru Legacy concept indosserà inoltre uno speciale vestito Ocean Silver Metallic, che le tira a lucido i muscoli come l’olio dei culturisti.  La sua immagine più imponente va però di pari passo con un sensibile aumento degli ingombri: questo prototipo, che misura 493x194 cm, rispetto alla Legacy attuale è più lunga di 20 cm e più larga di 16 cm.


Pubblicato da Luca Cereda, 14/11/2013
Gallery
Salone di Los Angeles 2013, il meglio in un click
Logo MotorBox