Anteprima

Subaru Legacy 2013


Avatar di Luca Cereda , il 30/03/12

9 anni fa - Restyling e ritocchi al motore in scena a NY

Restyling e ritocchi al motore in scena al Salone di New York. La Subaru Legacy 2013 accompagnerà al debutto la Outback ristilizzata.

(GRANDE) MELA PER DUE Doppietta Subaru al salone di New York 2012. Assieme alla Outback 2013 debutterà nella Grande Mela il facelift della Legacy, che nelle specifiche americane prevede anche un aggiornamento della parte meccanica. Il pacchetto-restyling della Subaru Legacy 2013 comprende infatti un maquillage nuovo di pacca, ma anche motori boxer 2,5 e 3.6 rivisitati e una regolazione dell’assetto più rigido.

MAQUILLAGE Esteticamente parlando non fa certo un salto epocale, la Subaru Legacy 2013, tuttavia rinfresca il suo frontale un po’ in tutti i punti. I gruppi ottici mantengono il taglio a occhio di aquila, riorganizzando però la composizione delle luci interne; al centro della scena si vede poi un’inedita mascherina a trapezio rovesciato; dulcis in fundo, ritoccato è anche il nuovo paraurti: sempre un po’ troppo disegnato, ma meno spigoloso di una volta.

VEDI ANCHE



DENTRO Per gli interni – dei quali al momento non abbiamo immagini - si aggiungeranno a catalogo nuove opzioni di selleria, anche se la new entry più importante sarà una strumentazione con display multifunzionale da 3,5 pollici. A catalogo non mancheranno nemmeno le ultime versioni delle tecnologie attive, dall’EyeSight al Pedestrian Detection. Chi bada alla sostanza, però, registrerà soprattutto quanto di nuovo hanno da dire i motori.

MOTORI Al debutto americano la Subaru Legacy 2013 introdurrà infatti una nuova versione del suo 2.5 a benzina, ora capace di 173 cavalli di potenza massima, abbinabile a un cambio automatico o all’ultimo Lineartronic CVT. Il 6 cilindri 3.6 conta ora invece 256 cavalli e si può avere solo col 5 marce manuale. Entrambe le motorizzazioni regalano qualche cavallo in più di pari passo a consumi annunciati in ribasso.   


Pubblicato da Luca Cereda, 30/03/2012
Vedi anche
Logo MotorBox