Concept car

Mercedes AMG Vision Gran Turismo


Avatar di Luca Cereda , il 22/11/13

7 anni fa - Nuove immagini della concept "per gioco"

Nasce in California la Mercedes AMG Vision Gran Turismo, concept per gioco. Sarà una delle "bombe" di Gran Turismo 6

Benvenuto nello Speciale SALONE DI LOS ANGELES 2013, IL MEGLIO IN UN CLICK, composto da 20 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI LOS ANGELES 2013, IL MEGLIO IN UN CLICK qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

GIOCO DI MANO Se i videogame fossero realtà potremmo guidare una Mercedes così. E forse un giorno, chissà… ma per il momento l’ebbrezza di mettersi al volante di questa Mercedes AMG Vision Gran Turismo è tutta virtuale, riservata agli irriducibili del joypad che, con una Playstation 3 e l’ultimissima release di Gran Turismo in uscita il prossimo mese, potranno esplorarne fino in fondo le potenzialità, scaricando personalizzazioni e contenuti tecnici dalle opzioni del videogioco.

VEDI ANCHE



ARGENTOVIVO A noi, invece, non resta che guardare. Perché se è vero che la Mercedes AMG Vision Gran Turismo probabilmente non vedrà mai le strade, a Sunnyvale (California), dove la Stella aprirà domani un nuovo centro di Ricerca e Sviluppo, c'è un modello in scala 1:1 pronto a mettersi in bella mostra. Abitacolo arretrato, cofano infinito e una carrozzeria sulla quale sembra essere colata una latta di mercurio, la Vision Gran Turismo trasuda possanza da tutti i pori. E con quel mix di muscoli tirati a lucido, assetto a filo dell’asfalto e accenti estremi (vogliamo parlare degli otto scarichi al posteriore?) trasmette immediatamente l’immagine della sportiva non-plus-ultra secondo Mercedes, il cui marchio di fabbrica si legge soprattutto nell’interpretazione del frontale.

CAVALLI DA CORSA Rassicuriamo subito i “granturisti”: la Mercedes AMG Vision Gran Turismo non è solo estetica, ma anche prestazioni. La libidine virtuale è garantita da un V8 AMG da 585 cv e 800 Nm, da scatenare guidando in un abitacolo ispirato alle monoposto di Formula 1. 


Pubblicato da Luca Cereda, 22/11/2013
Gallery
Salone di Los Angeles 2013, il meglio in un click
Logo MotorBox