Anteprima

Skoda Rapid Spaceback


Avatar di Luca Cereda , il 15/07/13

8 anni fa - Arriva la Rapid station-wagon

Look più sportivo con la praticità della quinta porta. Arriva la Skoda Rapid Spaceback

Benvenuto nello Speciale TUTTO SUL SALONE DI FRANCOFORTE 2013, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario TUTTO SUL SALONE DI FRANCOFORTE 2013 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

FAMIGLIA ALLARGATA Più che una nicchia è ormai una setta, quella delle station wagon di segmento B. Una razza perpetuata da chi non vuole arrendersi all’avanzata delle crossover o, semplicemente, intende proporre un’alternativa più orientata al cliente che compra in modo razionale, mettendo praticità, abitabilità e prezzo al primo posto. E così l’appello si fa presto a farlo: Clio Sporter, Ibiza ST, Sandero Wagon. E Skoda Rapid Spaceback, adesso che la Casa ne ha appena diffuso le prime immagini e informazioni ufficiali.

VEDI ANCHE



IN NUMERI Rispetto alla Rapid berlina è lunga 18 cm in meno (430 totali, dunque), ma offre in più la praticità del portellone e garantisce comunque una capacità di carico che va da 415 a 1380 litri. Con un passo di 206 cm, l’abitabilità non dovrebbe calzare troppo stretta a una famiglia tipo, mentre se ci si sposta sullo stile, la Skoda Rapid Spaceback sfoggia un design sicuramente più dinamico e sportivo della sorella “saloon”. Soprattutto grazie a dettagli come lo spoiler posteriore nero che fa ombra al lunotto. Il modulo anteriore, invece, ne tradisce inequivocabilmente la parentela.

MOTORI Sempre per ottenere un look più sportivo si può optare per la finestratura posteriore oscurata ed il tetto panoramico, da richiedere a parte. Così come il piano di carico regolabile su due livelli. Quattro motori a benzina e due diesel andranno a comporre la gamma, il cui range di potenze spazia da 75 a 120 cv. Tra questi un 1.6 TDi da 90 cv e la versione GreenLine da 3,8 l/100 km di consumi dichiarati ed emissioni di CO2 omologate a 99 g/km.      


Pubblicato da Luca Cereda, 15/07/2013
Gallery
Tutto sul Salone di Francoforte 2013
Logo MotorBox