Consumi - Viaggiare low cost

Skoda Citigo CNG: 9 stati con 100 euro


Avatar di Andrea  Rapelli , il 01/08/13

8 anni fa - Circa 2.700 km a metano attraverso l'Europa

Gerhard Plattner, già abituato a imprese simili, si lancia in un viaggio di 5 giorni attraverso 9 stati europei con la Skoda Citigo CNG. Il tutto, con soli 100 euro per il carburante nel portafoglio.

VACANZE DIVERSE Gerhard Plattner, uomo da imprese quali la traversata della Terra del Fuoco e diversi tour delle Alpi in 24 ore, quest'estate ha scelto qualcosa di più easy. Nella fattispecie, una sfida contro il portafoglio: in 5 giorni e con un budget da 100 euro per il carburante deve attraversare 9 paesi europei. Il mezzo? La Skoda Citigo CNG (a metano).

VEDI ANCHE



SI PARTE DA VICENZA Il via è stato dato il 29 luglio a Vicenza: da qui, Herr Plattner dovrà percorrere ben 2.700 km fino a raggiungere la fresca Stoccolma, attraversando Germania e Danimarca. Arrivo previsto, venerdì 2 agosto. L'obiettivo è dimostrare che il metano consente risparmi notevoli: la Skoda Citigo CNG brucia – stando ai dati dichiarati – 3,8 metri cubi di gas naturale ogni 100 km.

SCARAMANZIE Visto il palmarès del pilota, comparso già 3 volte sulla patinata carta del libro dei Guinness, la Skoda Citigo CNG taglierà il traguardo a Stoccolma puntualissima, domani in giornata (Plattner faccia gli opportuni scongiuri del caso...).


Pubblicato da Andrea Rapelli, 01/08/2013
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox