Pubblicato il 01/08/2013 ore 17:51

VACANZE DIVERSE Gerhard Plattner, uomo da imprese quali la traversata della Terra del Fuoco e diversi tour delle Alpi in 24 ore, quest'estate ha scelto qualcosa di più easy. Nella fattispecie, una sfida contro il portafoglio: in 5 giorni e con un budget da 100 euro per il carburante deve attraversare 9 paesi europei. Il mezzo? La Skoda Citigo CNG (a metano).

SI PARTE DA VICENZA Il via è stato dato il 29 luglio a Vicenza: da qui, Herr Plattner dovrà percorrere ben 2.700 km fino a raggiungere la fresca Stoccolma, attraversando Germania e Danimarca. Arrivo previsto, venerdì 2 agosto. L'obiettivo è dimostrare che il metano consente risparmi notevoli: la Skoda Citigo CNG brucia – stando ai dati dichiarati – 3,8 metri cubi di gas naturale ogni 100 km.

SCARAMANZIE Visto il palmarès del pilota, comparso già 3 volte sulla patinata carta del libro dei Guinness, la Skoda Citigo CNG taglierà il traguardo a Stoccolma puntualissima, domani in giornata (Plattner faccia gli opportuni scongiuri del caso...).