Retrospettive

Skoda: a dicembre il nuovo Museo


Avatar Redazionale , il 09/07/12

9 anni fa - Il Museo Skoda di Mladà Boleslav si rinnova da cima a fondo

Il Museo Skoda di Mladà Boleslav si rinnova da cima a fondo e prima della fine dell'anno regalerà ai suoi visitatori una nuova prospettiva sul marchio ceco.

A LIETO FINE Qualla della Skoda si può definire una storia a lieto fine: dopo lunghi anni di splendore, la Casa ceca ha avuto i suoi periodi bui ma, da quando è entrata nell'orbita del Gruppo Volkswagen, la Freccia Alata è tornata a frequentare i salotti bene dell'automobile. Una vicenda così, da nobile decaduta e poi risollevata, fatta di antica eccellenza tecnologica e anche di più recente automobilismo proletario, coronata con un'arrampicata sociale con i fiocchi merita di essere sicuramente approfondita.

VEDI ANCHE



DI TUTTO UN PO' Da dicembre si potrà ripercorrere tutta la storia all'interno del rinnovato Museo di Mladà Boleslav. Nei suoi 1.800 mq, dopo i lavori di ammodernamento, troveranno spazio 45 auto, moto, biciclette e amenità varie, prova che, nel tempo, agli ingegneri cechi la creatività non è mai mancata. In attesa dell'inaugurazione, le voci ufficiali anticipano che l'esposozione sarà fedele al motto della Casa, simply clever, con multimedialità e interattività a fare da denominatore comune durante tutta la visita. 


Pubblicato da Paolo Sardi, 09/07/2012
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox