Anteprima

Peugeot 308 SW


Avatar Redazionale , il 06/01/14

7 anni fa - La compatta del Leone mette su famiglia

A pochi mesi di distanza dalla berlina, ecco arrivare la Peugeot 308 SW. Sarà presentata ufficialmente al Salone di Ginevra e arriverà su strada a primavera.

Benvenuto nello Speciale SALONE DI GINEVRA 2014: TUTTE LE NOVITÀ, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI GINEVRA 2014: TUTTE LE NOVITÀ qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

TUTTA SUA SORELLA A pochi mesi di distanza dalla berlina, ecco arrivare sulla scena internazionale anche la Peugeot 308 SW. La nuova familiare del Leone sarà presentata ufficialmente al Salone di Ginevra e arriverà poi su strada a primavera. Neanche a dirlo, con la berlina ha in comune la celebrata piattaforma modulare EMP2, che, con la sua architettura furba, permette - a parità di motore - un risparmio di peso di 140 kg rispetto alla vecchia 308 SW. Dalla berlina la Peugeot 308 SW non eredita solo il pianale ma anche lo stile moderno e l'impostazione dell'abitacolo. Quest'ultimo ripropone dunque il volante compatto, la strumetazione rialzata e la plancia acqua e sapone, con uno schermo touch da 9,7 pollici che raggruppa molti comandi.

VEDI ANCHE



A TUTTO VOLUME Lunga 458 cm e alta 147, la Peugeot 308 SW si pone ai vertici della sua categoria per quanto riguarda la capacità base del bagagliaio, ben 610 dmc. Questo valore sale ovviamente quando si ribalta in avanti lo schienale del divano, operazione che può essere fatta anche direttamente dal vano di carico e che lascia un piano d'appoggio perfettamente liscio, oltre che dai bordi regolari. Ancora poche informazioni circolano invece in materia di motori, anche se è praticamente certo che la gamma ricalcherà per buona parte quella della berlina (vedi notizie correlate). 


Pubblicato da Paolo Sardi, 06/01/2014
Gallery
Salone di Ginevra 2014: tutte le novità
Logo MotorBox