Anteprima

Infiniti Q50: le foto ufficiali


Avatar Redazionale , il 14/01/13

8 anni fa - Sarà in vendita Oltreoceano la prossima estate

La Infiniti Q50 debutterà sul mercato nordamericano la prossima estate. I tempi per l'arrivo in Europa si annunciano invece più lunghi. 

Benvenuto nello Speciale SALONE DI GINEVRA 2013, TUTTE LE NOVITÀ, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI GINEVRA 2013, TUTTE LE NOVITÀ qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

ROBA DELL'ALTRO MONDO Il mercato delle berline a tre volumi va a rilento in Italia, mentre nel resto del mondo le cose vanno ben diversamente. Non c'è dunque da stupirsi del fatto che alla Infiniti affilino le armi e si buttino nella mischia con un modello nuovo di zecca, la Infiniti Q50, che debutta in questi giorni al NAIAS di Detroit. Proprio gli States e il Canada saranno i primi mercati in cui inizieranno le vendite, spannometricamente nel corso dell'estate 2013.

VEDI ANCHE



CITAZIONE DOTTA La Infiniti Q50 interpreta il tema della tre volumi in modo brillante, con forme morbide e atletiche al tempo stesso, vagamente ispirate a quelle della concept Essence, una tra le proposte di design meglio riuscite degli ultimi anni. All'interno colpisce invece il look della plancia, che ha una forma piuttosto avvolgente e che ospita nella zona centrale ben due schermi di grandi dimensioni.

HIGH TECH Due sono anche le versioni per ora previste, una V6 3.7 a benzina da 328 cv e una ibrida, con sistema Direct Response Hybrid System, entrambe abbinabili alla trazione posteriore o a quella integrale. Tra i fiori all'occhiello della Infiniti Q50 ci sono anche il nuovo comando elettronico dello sterzo Infiniti Direct Adaptive Steering e l'Active Lane Control, che aiuta a mantenere la macchina sulla retta via grazie anche all'uso di telecamere.


Pubblicato da Paolo Sardi, 14/01/2013
Gallery
Salone di Ginevra 2013, tutte le novità
Logo MotorBox