Prossimamente

Volkswagen Maggiolino Cabrio, nuove foto, video e info


Avatar di Luca Cereda , il 29/11/12

8 anni fa - Il Volkswagen Maggiolino Cabrio si scopre in marcia a 50 all'ora

I lavori sono terminati: il Volkswagen Maggiolino Cabrio è pronto. E si è già scoperto in California, al salone di Los Angeles

Benvenuto nello Speciale SALONE DI GINEVRA 2013, TUTTE LE NOVITÀ, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI GINEVRA 2013, TUTTE LE NOVITÀ qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

SOGNANDO LA CALIFORNIA Un classico della guida a cielo aperto si rinnova: al salone di Los Angeles debutta il nuovo Volkswagen Maggiolino Cabrio. Destinato a sbarcare nelle concessionarie europee da febbraio, in Germania è ordinabile a scatola chiusa già da ora con prezzi che partono da 21.350 euro.

MENO MICIO, PIU’ MACHO Del look di questa macchina resta poco da scoprire: tra concept preparatorie e foto-spia, infatti, di materiale per farsi un’idea ce n’era già in abbondanza. Le nuove foto ufficiali sottolineano ulteriormente l’anima un po’ più virile del Volkswagen Maggiolino Cabrio, caratterizzato da un parabrezza impettito; e, come abbiamo avuto modo di constatare in altre immagini, anche da una linea del tetto più piatta, per un profilo più sportivo e un aspetto meno giocattoloso rispetto al New Beetle.

VEDI ANCHE



SI SCOPRE AL VOLO Il top del VW Maggiolino Cabrio è morbido, come da tradizione. Si apre e si chiude automaticamente in un tempo attorno ai dieci secondi, anche in marcia a una velocità massima di 50 km/h. Tempi: 9,5 secondi per l'apertura e 11 per la chiusura. Come gli esterni, che mescolano tocchi di family feeling con i recenti modelli VW a iconici reperti del passato (tipo i fari tondi), anche gli interni si barcamenano tra soluzioni moderne e operazioni-nostalgia (vedi la strumentazione che emerge dal cruscotto e il vano portaoggetti supplementari).

PIU' VERSATILE Il nuovo Maggiolino Cabrio sarà anche più abitabile rispetto al vecchio New Beetle Cabrio, per via delle misure cresciute (428x180 cm) e per alcune soluzioni progettuali: il bagaliaio, infatti, conta 225 litri di volume di carico a capote abbassata e, all'occorrenza, può sconfinare nell'abitacolo grazie al divanetto posteriore ora abbattibili; questo grazie ai roll bar di nuova generazione che, rispetto a quelli del New Beetle Cabrio, non interferiscono nell'operazione. Infine, anche per i passeggeri posteriori aumenta lo spazio disponibile sopra la testa: potranno contare su 1,2 cm di aria in più.

MOTORIZZAZIONI La gamma motori per l'Europa prevede in tutto cinque motori: tre a benzina e due a diesel. I TSI avranno potenze da 105, 160 e 200 cv, mentre i due TDI saranno da 205 e 140 cv. Ognuno di questi potrà essere accoppiato a un cambio DSG, da 6 o 7 rapporti a seconda del motore.


Pubblicato da Luca Cereda, 29/11/2012
Gallery
Salone di Ginevra 2013, tutte le novità
Logo MotorBox