Concept Car

Infiniti Q50 Eau Rouge: nuove foto


Avatar di Luca Cereda , il 16/01/14

7 anni fa - Una Q50 al pepe per il Salone di Detroit. Guarda anche il video

Una Q50 al pepe per il Salone di Detroit: ecco tutte le immagini della Infiniti Q50 Eau Rouge

Benvenuto nello Speciale SALONE DI GINEVRA 2014: TUTTE LE NOVITÀ, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI GINEVRA 2014: TUTTE LE NOVITÀ qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

GENE F1 C’è lo zampino di Adrian Newey e del team di Formula Uno Red Bull – partner di Infiniti nello sviluppo del progetto - dietro lla concept presentata al Salone di Detroit 2014, nome in codice Q50 Eau Rouge. Lo avranno capito gli appassionati, il prototipo rievoca nel nome la famosa curva del circuito di Spa-Francorchamps (chiamata così, “Acqua Rossa”, per via del fiume che le scorre sotto) ma in futuro, quando sarà pronta per la produzione, verrà probabilmente ribattezzata in modo diverso.

VEDI ANCHE



GIU' DA GUERRA Dopotutto è di questo che si tratta: una Q50 al pepe, dallo stile più aggressivo, l’aerodinamica ottimizzata ed equipaggiata con un motore più potente. Su quest'ultimo la Casa sta sul vago, mentre entra più nel dettaglio la descrizione della carrozzeria, quasi interamente realizzata ad hoc (in pratica della Q50 vulgaris restano solo le porte e i montanti del parabrezza). In particolare, sono i parafanghi allargati di 20 mm a giocare un ruolo importante per fare sembrare la macchina meglio piantata per terra, assieme ai cerchi da 21".


Pubblicato da Luca Cereda, 16/01/2014
Gallery
Salone di Ginevra 2014: tutte le novità
Logo MotorBox