Anteprima

Aston Martin Vanquish Volante


Avatar di Luca Cereda , il 19/06/13

8 anni fa - La Vanquish ha perso la testa

La coupé ha perso la testa e, scoperta, farà perdere la testa anche a molti appassionati di auto sportive. Gustatevi le prime foto della Aston Martin Vanquish Volante

Benvenuto nello Speciale TUTTO SUL SALONE DI FRANCOFORTE 2013, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario TUTTO SUL SALONE DI FRANCOFORTE 2013 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

GIU’ IL CAPPELLO La Vanquish coupé ha perso la testa e farà perdere la testa a molti appassionati di auto sportive. Almeno questa è la sensazione guardando le prime foto ufficiali della Aston Martin Vanquish Volante, variante cabrio della supersportiva britannica fino ad oggi pizzicata solo ed esclusivamente in tuta mimetica, quando era in giro per le ultime messe a punto.

VEDI ANCHE



ELETTRICA Ora, invece, l’Aston Martin Vanquish Volante fa bella mostra di sé in una veste blu elettrico che ne fa risaltare le caratteristiche. Da riassumersi principalmente, a livello estetico, in un parabrezza che arriva a filo con il tettuccio e in un largo utilizzo di pannelli in fibra di carbonio. Il peso complessivo di questa cabrio è di 1.844 chili, mentre per scoperchiarsi impiega 14 secondi netti.

DA SPARO Altro crono, ben più degno di rilievo, è quello dell’accelerazione: da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi, grazie al V12 6.0 da 573 cv mutuato dalla sorella coupé. Potendo contare di serie su sospensioni adattative regolabili su tre modalità e su un set di freni carboceramici. Gli amanti del weekend capelli-al-vento sono avvisati: lo spazio per i bagagli non abbonda, con un volume di 279 litri disponibile nel cofano. Quanto al prezzo, l’Aston Martin Vanquish Volante dovrebbe costare intorno ai 265.000 euro (prezzo ufficioso).


Pubblicato da Luca Cereda, 19/06/2013
Gallery
Tutto sul Salone di Francoforte 2013
Logo MotorBox