Autore:
Luca Cereda

ANNO NUOVO... Il debutto ufficiale avverà in quel di Ginevra, tra una settimana, ma le prime immagini della Maserati GranTurismo MC Stradale 2013 stanno già facendo il giro del web. Insieme ovviamente alle prime indiscrezioni sul modello che tra qualche mese debutterà negli showroom. Anche in configurazione 2+2 posti.

BUCO IN FRONTE Per capire com’è cambiata occorre guardarla in faccia: il nuovo cofano in fibra di carbonio, infatti, presenta una vistosa presa d’aria centrale che dona alla Maserati GranTurismo MC Stradale 2013 uno sguardo decisamente più Fast&Furious. Previsto anche un rinnovamento degli interni che, per ora, il Tridente non ci vuole ancora mostrare. Il resto lo fanno il doppio scarico e i vistosi cerchi da 20’’, oltre agli scenografici freni carboceramici Brembo.

+10 Come motore, invece, la GranTurismo MC Stradale 2013 può contare sul V8 4.7 litri della GranTurismo Sport, che conta in tutto 460 cavalli, 10 in più rispetto allo stesso motore montato sulla precedente GranTurismo MC Stradale. Il cambio in abbinamento è un robotizzato a 6 rapporti.


TAGS: Salone di Ginevra 2013, tutte le novità