Prezzi e quotazioni usato Mercedes-Benz AMG GT Coupé 4(MY 2018)

Mercedes-Benz AMG GT Coupé 4

Coupé a due posti, la AMG GT ha un bagagliaio da 350 litri ed è offerta con motori da 476 o 585 cv. Visto il tipo d'auto, tanto vale esagerare, anche nel prezzo.

MY 2018 A partire da 102.770 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloMercedes-Benz AMG GT Coupé 4
Prezzi a partire da: 102.770 €
Omologazione: Euro6d-Temp
Numero posti: 4
Bagagliaio (lt. min / max): 461
Valutazione Media:
PRO

Fascino Una sportiva Alfa, che seduce col suo carattere dominante. Il lungo cofano fa molto vintage

Handling Assetto, motore, cambio, infine lo sterzo. Ogni organo meccanico scalpita per scendere in pista

Prestazioni Per lamentarsi del suo V8 biturbo bisogna essere davvero dei bambini capricciosi

 

CONTRO

Massa Il ricorso ai materiali leggeri non basta a fare della AMG GT una sportiva peso piuma (1,5 tonnellate)

Comfort L'assetto sa essere anche accomodante, ma il rumore del motore e delle gomme non abbandona mai gli occupanti

Quale versione scegliere

Non è il caso di avere il braccino corto: esageriamo e compriamo la S, magari con pacchetto AMG Dynamic Plus. Passo successivo, l'iscrizione al primo track day a calendario. Ah, da poco esiste anche la Roadster...

Quale colore scegliere

Trascureremmo le soluzioni classiche per sposare colori più racing: abbiamo a disposizione anche il giallo, il blu e il rosso giacinto.

Quotazioni AMG GT Coupé 4
Modello 2019 2018 2017 2016 2015 2014 2013 2012
81.600 - - - - - - -
97.700 - - - - - - -
125.700 - - - - - - -
136.200 - - - - - - -
Com'è la AMG GT Coupé 4?

Mercedes guarda al futuro ma con un occhio al suo passato, e così la AMG GT riceve il cofano allungato per ospitare un V8 longitudinale e arretrare il più possibile l'abitacolo, rigorosamente a due posti secchi. Una silhouette aggressiva, una tecnica di costruzione che fa ampio ricorso all'alluminio e agli assemblaggi mediante incollatura e rivettatura: la supersportiva della Stella è una bomba sexy che ai suoi due fortunati occupanti riserva un trattamento di riguardo (sedili in pelle Nappa), ricordando loro che il suo terreno di caccia preferito rimane comunque la pista (cinture di sicurezza rosso corsa, soglia d'ingresso in carbonio).

Come va la AMG GT Coupé 4?

Troppo semplice giudicare le prestazioni della AMG GT su strada aperta, contesto dove il suo V8 biturbo da 476 cavalli, 522 cv, 557 CV e 585 CV della più performante R conta davvero pochissimi rivali (0-100 km/h in 3,6 secondi). La supercar di Stoccarda è più efficacemente misurabile tra i cordoli di una pista. Ebbene, siccome il cambio robotizzato a sette marce è montato al posteriore in blocco con il differenziale, la distribuzione dei pesi è ottimale e il comportamento fedele. Anche un principante impiegherà pochi giri per stabilire con la GT un certo feeling. Sterzo reattivo, elettronica sempre pronta a correggere gli errori di gioventù. Tutto fin troppo facile.  

Logo MotorBox