IAA 2021 | Video live

Volkswagen ID.5 GTX in video dal Salone di Monaco 2021


Avatar di Claudio Todeschini , il 07/09/21

2 settimane fa - Volkswagen ID.5 GTX a Monaco: il video del SUV coupé elettrico

Il nuovo SUV coupé elettrico tedesco (derivato da ID.4) sarà presentato in forma “camuffata”. Anche nella versione sportiva GTX con due motori
Benvenuto nello Speciale IAA 2021, composto da 37 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario IAA 2021 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

AVANTI IL PROSSIMO L’entusiasmo per i SUV coupé non sembra volersi placare, specialmente nel Gruppo Volkswagen, specialmente se si parla di auto elettriche: dopo la versione Sportback di Audi Q4 e-tron e l’equivalente di Enyaq, a questo giro è il turno di Volkswagen ID.5, sorella sportiveggiante di ID.4, a sua volta strettamente imparentata con i due modelli di cui sopra. Il debutto all'IAA Mobility di Monaco: guarda la nostra mini anteprima video in diretta dal Salone.

Volkswagen ID.5 concept: presentata la versione sportiva GTX Volkswagen ID.5 concept: presentata la versione sportiva GTX

CAMUFFATA Ad IAA 2021, ID.5 - già svelata lo scorso aprile - si presenta in versione concept car mascherata, ossia con le camuffature sulla carrozzeria che vedete anche in queste immagini. Il modello presentato a Monaco è semmai il più sportivo ID.4 GTX: come ID.4, avrà 300 CV di potenza dati dai due motori elettrici sull’asse anteriore e posteriore, che contribuiscono anche a farne un’auto a trazione integrale. 

VEDI ANCHE



Volkswagen ID.5 concept: visuale di 3/4 posteriore Volkswagen ID.5 concept: visuale di 3/4 posteriore

500 KM DI AUTONOMIA Il pacco batterie della versione cattiva di ID.5 è quello di maggiore capienza della casa, ossia 82 kWh (77 kWh netti), che garantiscono un’autonomia - nel ciclo WLTP - di 497 km. Saranno comunque messe in commercio anche versioni con singolo motore, trazione posteriore, e batteria da 52 kWh.

ELEGANTE E SPORTIVA Come gli altri modelli elettrici di Wolfsburg, anche ID.5 avrà la caratteristica striscia a LED tra i gruppi ottici anteriori, interrotta dal logo Volkswagen al centro. La firma luminosa del frontale è completata da tre potenti LED ai lati del paraurti sportivo. Trattandosi di un SUV coupé, il posteriore presenta una linea del tetto discendente che termina nello spoiler integrato nella coda. Anche qua, i gruppi ottici posteriori sono collegati tra loro da una striscia luminosa, questa volta di colore rosso.

Volkswagen ID.5 concept: visuale laterale Volkswagen ID.5 concept: visuale laterale
 


Pubblicato da Claudio Todeschini, 07/09/2021

Tags
Gallery
iaa 2021
Logo MotorBox