Nuovo SUV coupé elettrico VW ID.5: video teaser e ultime news
Anticipazioni

Nuova Volkswagen ID.5, alias ID.4 SUV coupé. Eccola in video


Avatar di Lorenzo Centenari , il 29/04/21

7 mesi fa - ID.5 in arrivo entro fine 2021. E come la sorella, riceverà la cura GTX

ID.5 in arrivo entro fine 2021. E come la sorella, riceverà la cura GTX. Le prime immagini dinamiche ufficiali e gli ultimi rumor

UNO TIRA L'ALTRO Senza il proprio ''avatar'' coupé, in era di esercizi di stile sempre più audaci, un SUV si sente come orfano. Volkswagen ID.4 può tuttavia dormire sonni tranquilli: presto, lo raggiungerà il suo omologo in carrozzeria più...sbarazzina, nome in codice Volkswagen ID.5. Già lo sapevamo, ma ne abbiamo avuto una conferma ultra-concreta durante l'anteprima mondiale di ID.4 GTX: nel bel mezzo della cerimonia, ecco le prime immagini del SUV coupé che di ID.4 mutua tutto, tranne la curva del tetto e qualche altro particolare. Vedere, vedere. 

VEDI ANCHE



TRATTAMENTO GTX? Negli ultimi mesi, i nostri fotografi spia hanno a più riprese immortalato prototipi di ID.5: il video teaser è tuttavia la prima fonte ufficiale dalla quale intravedere le forme del veicolo. L'involucro mimetico verde fluorescente e rosa ne nasconde la gran parte dei dettagli, ciononostante gli elementi chiave del design esterno sono alla luce del sole. Il tettuccio discendente, quindi anche il lunotto posteriore più inclinato. E un bello spoiler a chiudere in bellezza. L'esemplare in video, oltretutto, sembra proprio appartenere alla linea GTX, quindi coi due motori e la trazione sulle quattro ruote. Tempi di uscita? A breve termine, probabilmente entro la fine del 2021.


Pubblicato da Lorenzo Centenari, 29/04/2021
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox